Heineken lancia la nuova campagna globale “Cities of the World” con lo spot “The City”

Firmano W+K Amsterdam e MCA Mediavest. Creato anche l’account Twitter @wherenext, dove si possono condividere i luoghi più interessanti delle città del mondo

di Alessandra La Rosa
30 giugno 2014
Heineken giugno 2014

Spot televisivo, attività digital dedicate, una promozione e una limited edition di bottiglie: sono queste le articolazioni della nuova campagna globale “Cities of the World” di Heineken, che invita i consumatori a rompere la routine quotidiana per dedicarsi alla scoperta di tutti i segreti che la propria città nasconde.

On air dal 29 giugno lo spot tv “The City” segna il settimo capitolo di “The Legends”, il progetto globale firmato Heineken dove, in diversi contesti ed occasioni, i protagonisti sono invitati a scoprire le mille risorse che ciascuno possiede per aprirsi al mondo, superando i propri limiti.

Stavolta, come dice lo stesso titolo, al centro di “The City” ci sono le città del mondo e quanto di più bello ed emozionante sanno offrire a chi sa sperimentarle. Lo spot, creato in partnership con Wieden + Kennedy Amsterdam e girato a Hong Kong, mostra le avventure di un ragazzo alle prese con la consegna di un misterioso porta biglietti da visita.

Nei due formati da 60 e 30 secondi, lo spot è pianificato su tv generaliste, satellitari e digitali, oltre che su tutti i canali social di Heineken. Contestualmente allo spot, Heineken lancia l’account Twitter @wherenext, uno spazio su cui è possibile trovare e condividere i luoghi più interessanti e cool della città in cui ci si trova. Basta twittare, scrivendo a @wherenext, e geolocalizzarsi, per ricevere una risposta con suggerimenti su locali, bar e ristoranti nelle zone limitrofe.

Viaggi e città del mondo saranno al centro anche della promozione “Open your city” che, al via il 16 luglio, consentirà di vincere, in ogni momento, numerosi premi pensati per affrontare al meglio la vita metropolitana, fino a un week-end a New York, Shanghai o Rio de Janeiro. Attraverso meccanismi di instant win giornalieri, infatti si potrà concorrere alla vincita di iPad Mini 3G, e ogni mese verranno messi in palio una fotocamera GoPro Hero3, un Kindle Paperwhite e il The Sub, che consente di gustare, direttamente a casa propria, una perfetta birra alla spina Heineken. L’estrazione finale del 28 settembre decreterà i tre vincitori che si aggiudicheranno un week-end a New York, Shanghai o Rio de Janeiro.

La promozione è supportata da uno spot tv dedicato che, nel formato 15”, sarà on air su tv generaliste, satellitari e digitali a partire dal 20 luglio.

Infine, per celebrare il lancio del progetto “Cities of the World”, Heineken propone una limited edition di sei bottiglie, nei formati da 33 e 25 cl, dedicate a sei tra le più celebri e affascinati metropoli del mondo: New York, Shanghai, Roma, Amsterdam, Londra e Rio de Janeiro.

La pianificazione è a cura di MCA Mediavest.

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