• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
12/07/2021
di Teresa Nappi

Heineken lancia lo spot "The Night is Young" che celebra la ritrovata libertà di chi è vaccinato

Diretta da Ali Ali, la campagna è stata prodotta da Good People insieme a Publicis Italia e Le Pub che ne hanno firmato la creatività

Heineken-Vaccino-The-Night-is-Young.jpg

The Night is Young: Heineken prende in prestito un detto, che almeno una volta nella vita abbiamo sentito tutti, per lanciare una campagna sui generis pro-vaccino e che celebra il ritorno alla socialità, almeno per quanti si sono vaccinati.

Sì, perché è un fatto che chi ha ricevuto anche la seconda dose del vaccino contro il Covid 19 può più di tutti ritornare alla possibilità di socializzare (almeno sulla carta), godersi i locali notturni e le spiagge in amicizia.

Ma è altrettanto un fatto che le persone che si ritrovano in questa situazione appartengono alle generazioni più anziane. Ecco allora che sono loro a prendere il controllo di quelli che generalmente sono considerati i “posti dei giovani” nel nuovo spot di Heineken.


Leggi anche: HEINEKEN VA ON AIR E ONLINE CON LA NUOVA CAMPAGNA GLOBALE "“WE’LL MEET AGAIN”


Il video mostra un gruppo di anziani post-vaccinati che si divertono e socializzano come se fossero di nuovo adolescenti.

Diretta da Ali Ali, la campagna è stata prodotta da Good People insieme a Publicis Italia e Le Pub che ne hanno firmato la creatività. La musica è stata mixata da Sizzer Amsterdam.

Il video è in realtà parte del più ampio progetto #FreshBeginnings di Heineken, piattaforma attraverso cui il brand celebra il ritorno delle persone a godersi i momenti di socializzazione dopo la pandemia e attraverso la quale Heineken sta anche mettendo in campo una serie di iniziative a sostegno delle riaperture di bar e pub.

Il finale della campagna recita: “La notte è dei vaccinati. È ora di unirsi a loro”.

Credits

  • Client: Heineken
  • Senior Director Global Heineken Brand: Bram Westenbrink
  • Director Communication Global Heineken Brand: Daniela Iebba
  • Director Global Digital Heineken: Rob van Griensven
  • Global Communications Manager Heineken Brand Global Commerce: Guilherme De Marchi Retz
  • Global Digital Production Manager Heineken Global Commerce: Bram Reukers
  • Agencies: Publicis Italy & Le Pub Amsterdam
  • Global CCO Publicis WW: Bruno Bertelli
  • Chief Creative Officer: Cristiana Boccassini
  • Global Executive Creative Directors: Mihnea Gheorghiu, Milos Obradovic & Andrey Tyukavkin
  • Global Creative Director: Eoin Sherry
  • Art Director Supervisor: Marie Poumeyrol
  • Senior Art Director: Alex Eftimie
  • Senior Copywriter: Ruxandra Drilea
  • Art Directors: Joao Araujo & Luca Villa
  • Global Strategy Directors: Daniel Vargas Gomez & James Moore
  • Head of TV Production: Francesca Zazzera
  • Producer: Beatrice Pepe
  • General Manager Le Pub Amsterdam & Global Client Service Director Heineken: Eleni Charakleia
  • Group Account Director: Ilaria Castiglioni
  • Account Manager: Marta Wereszczynska
  • Senior Social Media Manager: Carola Bracci
  • Production Company: Good People
  • Director & Photographer: Ali Ali
  • Producer: Sarah Touma
  • Editor: Fabrizio Squeo
  • Social Assets Editor: Claudio Roveda
  • Post-Production Company: Prodigious
  • Music: Sizzer
  • Photo Editing: Delia Chiriaco & Marco Astegiano @ Prodigious

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI