The Night is Young: Heineken prende in prestito un detto, che almeno una volta nella vita abbiamo sentito tutti, per lanciare una campagna sui generis pro-vaccino e che celebra il ritorno alla socialità, almeno per quanti si sono vaccinati.
Sì, perché è un fatto che chi ha ricevuto anche la seconda dose del vaccino contro il Covid 19 può più di tutti ritornare alla possibilità di socializzare (almeno sulla carta), godersi i locali notturni e le spiagge in amicizia.
Ma è altrettanto un fatto che le persone che si ritrovano in questa situazione appartengono alle generazioni più anziane. Ecco allora che sono loro a prendere il controllo di quelli che generalmente sono considerati i “posti dei giovani” nel nuovo spot di Heineken.
Leggi anche: HEINEKEN VA ON AIR E ONLINE CON LA NUOVA CAMPAGNA GLOBALE "“WE’LL MEET AGAIN”
Il video mostra un gruppo di anziani post-vaccinati che si divertono e socializzano come se fossero di nuovo adolescenti.
Diretta da Ali Ali, la campagna è stata prodotta da Good People insieme a Publicis Italia e Le Pub che ne hanno firmato la creatività. La musica è stata mixata da Sizzer Amsterdam.
Il video è in realtà parte del più ampio progetto #FreshBeginnings di Heineken, piattaforma attraverso cui il brand celebra il ritorno delle persone a godersi i momenti di socializzazione dopo la pandemia e attraverso la quale Heineken sta anche mettendo in campo una serie di iniziative a sostegno delle riaperture di bar e pub.
Il finale della campagna recita: “La notte è dei vaccinati. È ora di unirsi a loro”.
Credits
- Client: Heineken
- Senior Director Global Heineken Brand: Bram Westenbrink
- Director Communication Global Heineken Brand: Daniela Iebba
- Director Global Digital Heineken: Rob van Griensven
- Global Communications Manager Heineken Brand Global Commerce: Guilherme De Marchi Retz
- Global Digital Production Manager Heineken Global Commerce: Bram Reukers
- Agencies: Publicis Italy & Le Pub Amsterdam
- Global CCO Publicis WW: Bruno Bertelli
- Chief Creative Officer: Cristiana Boccassini
- Global Executive Creative Directors: Mihnea Gheorghiu, Milos Obradovic & Andrey Tyukavkin
- Global Creative Director: Eoin Sherry
- Art Director Supervisor: Marie Poumeyrol
- Senior Art Director: Alex Eftimie
- Senior Copywriter: Ruxandra Drilea
- Art Directors: Joao Araujo & Luca Villa
- Global Strategy Directors: Daniel Vargas Gomez & James Moore
- Head of TV Production: Francesca Zazzera
- Producer: Beatrice Pepe
- General Manager Le Pub Amsterdam & Global Client Service Director Heineken: Eleni Charakleia
- Group Account Director: Ilaria Castiglioni
- Account Manager: Marta Wereszczynska
- Senior Social Media Manager: Carola Bracci
- Production Company: Good People
- Director & Photographer: Ali Ali
- Producer: Sarah Touma
- Editor: Fabrizio Squeo
- Social Assets Editor: Claudio Roveda
- Post-Production Company: Prodigious
- Music: Sizzer
- Photo Editing: Delia Chiriaco & Marco Astegiano @ Prodigious