Heineken: due spot tv per la Uefa Champions League

Wieden+Kennedy, con localizzazione di Publicis, firma il commercial a supporto della promozione “Match your half ticket” e l’istituzionale “Road To the Final” dedicato al torneo calcistico

di Rosa Guerrieri
10 marzo 2014
Heineken Uefa Champions League 2014

Mentre le più forti squadre d’Europa si stanno sfidando negli ottavi di finale, Heineken torna ad offrire a tutti i tifosi e appassionati di calcio esperienze esclusive ed originali attraverso la piattaforma integrata “Road to the Final”.

Sponsor ufficiale della Uefa Champions League per il 9° anno consecutivo, Heineken è presente nella grande distribuzione con una limited edition e con la promozione “Match your half ticket”, il tutto supportato da una campagna tv dedicata.

Attivo dal 3 marzo al 24 maggio, “Match your half ticket” consente di vincere, in ogni momento, numerosi premi, fino agli ambitissimi biglietti per realizzare il sogno di assistere, ospiti di Heineken, alla finalissima della Uefa Champions League a Lisbona. Per partecipare al concorso basta acquistare le bottiglie Heineken nei formati 25clx6, 33clx3 e 33clx6 o il Draught Keg da 5Lt con indicata la promozione in qualsiasi punto vendita della grande distribuzione e inserire i codici trovati sulle confezioni all’interno del sito nella sezione dedicata “Match your half ticket”. Attraverso meccanismi di instant win giornalieri e settimanali, si potrà concorrere alla vincita di un kit Adidas solo per “sportivi doc”, un viaggio a Ibiza in concomitanza con la finale o l’“oggetto del desiderio” The Sub, la nuova design machine firmata Heineken che consente di gustare, direttamente a casa propria, una perfetta birra alla spina. L’estrazione finale decreterà i due vincitori che si aggiudicheranno un pacchetto per 2 persone per godersi, ospiti di Heineken, la finale della Uefa Champions League direttamente all’Estádio do Sport Lisboa e Benfica il 24 maggio. E’ previsto inoltre un premio di consolazione di tutto rispetto per una seconda estrazione che prevede un TV Color da 40”, il kit Adidas della Champions League e The Sub, per godersi sempre il meglio del calcio.

Per la prima volta, la promozione è supportata da uno spot tv dedicato che, nel formato 15”, è on-air su tv generaliste, satellitari e digitali. Il filmato è stato realizzato da W&K e adattato per il mercato italiano da Publicis. In parallelo, il brand è on air anche con lo spot istituzionale incentrato sulla sponsorizzazione di Uefa Champions League “Road To the Final”, nel formato 30’’. Anche in questo caso, i partner creativi sono Wieden+Kennedy e Publicis. La pianificazione è a cura di MCA MediaVest.

La promozione è accompagnata anche da bottiglie e lattine limited edition. Un design che propone la sagoma del celebre trofeo UEFA Champions League per vivere, in ogni momento, le emozioni del big match più atteso dell’anno.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.