• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
28/10/2019
di Caterina Varpi

Heineken celebra Ayrton Senna con la nuova campagna "Obrigado"

Il film è in onda in TV e sul web. Il progetto prevede anche una serie di attivazioni del brand Heineken in partnership con la famiglia Senna

Per rendere omaggio ad Ayrton Senna e per onorare la sua capacità di far sentire i brasiliani orgogliosi di appartenere ad un’unica nazione, Heineken, sponsor ufficiale della F1, presenta il film Obrigado. Ideato da Publicis Brasil, il film fa parte della campagna #ObrigadoSenna ed è disponibile dal 26 ottobre. La campagna parte dalla storia recente del Brasile, mostrando diversi momenti in cui la bandiera nazionale si trova in contesti diversi e con diverse realtà sociali. "Obrigado racconta che come Ayrton Senna sia stato in grado di unire i brasiliani e di rendere un popolo orgoglioso delle sue vittorie e del suo esempio ispiratore", dice Guilherme Retz, brand manager di Heineken. Il film ruota attorno ad un gesto caratteristico di Ayrton Senna: alzare la bandiera brasiliana in ogni vittoria. "Dicono che quando è la bandiera di alcuni, non è la bandiera di altri. Ma nelle mani di uno, era la bandiera di tutti"; dice la voce fuori campo del film. "Grazie per averci ispirato a camminare insieme". "Ayrton Senna ha ispirato e incoraggiato i brasiliani ad essere orgogliosi del loro paese e, soprattutto, ad essere uniti. Con questa campagna Heineken ricorda ai suoi consumatori l'orgoglio e la felicità che questo eroe nazionale e mondiale ha dato alla sua nazione con un semplice gesto. Ieri, oggi e sempre avremo motivi per dire obrigado ad Ayrton Senna", aggiunge Retz. La campagna porta la firma di Pedro Maneschy, Gustavo Vieira, sotto la direzione di André Leotta, Arturo Marenda, Paulo Aguiar, Rico Lins e Domenico Massareto. Il film è stato diretto da Cassu con la casa di produzione è YourMama. Obrigado è in onda in Tv e sul web. Il progetto prevede anche una serie di attivazioni del brand Heineken in partnership con la famiglia Senna, che nel 2019 celebra i 25 anni di eredità del pilota con una serie di azioni congiunte che comprendono anche l'inedito Heineken F1 Festival - Senna Tribute (il prossimo 9 novembre) e l'Heineken Brazilian Grand Prix 2019 (15, 16 e 17 novembre), eventi che si svolgeranno tutti a San Paolo. Questa è la terza iniziativa del 2019 di Heineken in collaborazione con la famiglia Senna. La prima si è svolta a maggio, durante il Senna Day. La seconda è partita a settembre, dove per ogni post pubblicato sui social network con #ObrigadoSenna sono stati donati all'Ayrton Senna Institute 5,00 dollari che contribuiscono in modo concreto a dare continuità all’eredità del pilota. Pianifica Dentsu Aegis Network. https://www.youtube.com/watch?v=HOv9hUinS40

Credits

  • Client: Heineken
  • Product: Heineken
  • Title: Obrigado
  • Local Agency: Publicis Brasil
  • Chief Executive Officer: Eduardo Lorenzi
  • Chief Creative Officer: Domênico Massaretto
  • Executive Creative Director: Gustavo Victorino
  • Creative Director: Paulo Aguiar e Rico Lins
  • Associate Creative Director: André Leotta e Arturo Marenda
  • Art Director: Gustavo Vieira
  • Copywriter: Pedro Maneschy
  • Head of planning: Alexandra Varassin
  • Planning: Juliana Elia, Daniela Altenfelder
  • Head of media: Maurício Almeida
  • Media: Ana Sanchez, Gabriela Chilliani, Pietro Russo, Isabelle Zacaro, Vinícius Vilela
  • Head of accounting: Flavia Cortes
  • Accounting: Joanna Alencar, Renata Príncipe, Marcella Spada, Rafaela Sabino
  • Public Relations: Diogo Gusmão, Leandro Matulja, Letícia Zioni, Paula Ganem
  • Head of Production: Renata Sayão
  • RTVC: Michele Pavão | Wellington Inacio
  • 3D Illustration: ImageFY Studio
  • Film Production: YourMama
  • Direction: Cassu
  • Executive Production: Mayra Faour Auad, André Pinho e Fernando Carvalho
  • Production Accounting: Pati Caldas | Roberta NOC
  • Photography Director: Pepe Mendes
  • Production Coordination: João da Terra
  • Production Director: Latino Melo
  • Art Director: Ana Henriques
  • Wardrobe Production: Guga Saraiva
  • Coordinator of Finalization: Vivi Torre
  • Post-Production Accounting: Malaika Cipriano
  • Edition: Ivan Kanter Goldman and Filipe Rodriguez
  • Color Correction: Bleach Post
  • Post-Production: Warriors VFX e YourMama
  • Finalization: Diego Ennes e Ed Andrade
  • Sound Producer: Supersonica
  • Musical and Creative Director: Antônio Pinto
  • Musical Production: Antônio Pinto e David Bessler
  • Musical Production Accounting: Tatiana Nascimento
  • Musical Production Executive: Marilia K Franco e Marina Nascimento
  • Sound Design and Finalization: Vinicius Villani
  • Client Approval: Gianluca di Tondo, Bram Westenbrink, Vanessa Brandão, Guilherme de Marchi Retz, Laura Dzino
  • Global Agency: Publicis Italy
  • Global Chief Creative Officer Publicis WW: Bruno Bertelli
  • Chief Creative Officer Publicis Italy: Cristiana Boccassini
  • Global Executive Creative Director: Luissandro Del Gobbo
  • Global Creative Director: Thiago Cruz
  • Editor: Fabrizio Squeo
  • Production Manager: Sanam Bartoletti
  • Worldwide Account Director: David Pagnoni
  • Sr. International Account Manager: Derek Muller
  • Client
  • Dr. Director Global Heineken Brand: Gianluca Di Tondo
  • Music
  • Soundtrack: Massive Music

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI