Heineken: campagna internazionale da 100 milioni di dollari per Spectre, il nuovo film di James Bond

L’annuncio è stato creato da Wieden & Kennedy Amsterdam ed è uno degli ultimi realizzati dall’agenzia per il marchio. Lo spot sui social dal 21 settembre

di Caterina Varpi
21 settembre 2015
heineken-007

E’ su Facebook e YouTube da oggi, 21 settembre, e sarà on air in tv e al cinema dal 22 settembre la campagna internazionale di Heineken dal budget di 100 milioni di dollari per la sponsorizzazione del nuovo film di James Bond, Spectre. La pellicola uscirà a fine ottobre in UK per arrivare nelle sale italiane il 5 novembre.

Il nuovo annuncio è stato creato da Wieden & Kennedy Amsterdam ed è uno degli ultimi realizzati dall’agenzia per il marchio, che ha scelto come nuovo partner globale Publicis Worldwide.

Il marchio è partner dei film di James Bond dal 1997 e sostiene di essere l’unico sponsor di quest’anno a poter vantare un commercial con l’attore Daniel Craig in persona, che veste i panni di 007 negli ultimi film della serie.

Parte della campagna è anche un concorso ideato il collaborazione con Urthecast che porterà i vincitori a inviare il primo selfie dallo spazio. Inoltre, Heineken ha prodotto circa 500 milioni di bottiglie di birra che contengono un logo che può essere sottoposto a scansione per mostrare contenuti del dietro le quinte del film

Hans Erik Tuijt, global sponsorship director di Heineken, ha dichiarato: «In occasione di una partnership che copre 18 anni, la nostra campagna Spectre è la nostra iniziativa di comunicazione più innovativa mai. La natura stessa della serie di James Bond ci offre l’opportunità di dare all’operazione un approccio pionieristico che sarà apprezzato da fan».

Il nuovo spot tv è stato scritto da Thierry Albert e diretto da Tom Kuntz per la casa di produzione MJZ.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.