Havas Media Italia vince la gara e porta Showroomprive in tv

Lo spot mostra tre situazioni di acquisto online sul sito corrispondenti a tre tipi di donna. Il piano media, che prevede la veicolazione dello spot sui canali Mediaset, è il primo firmato dalla centrale, dopo un pitch che l’ha vista battere in finale Starcom

di Alessandra La Rosa
22 settembre 2014
showroomprive settembre 2014

Showroomprive presenta la sua nuova campagna televisiva “Il bello dello shopping intelligente”.

L’azienda, specializzata nell’offrire alla “donna digitale” articoli di alta gamma a prezzi scontati rispetto a quelli proposti in origine dai brand, conferma così il suo interesse per il mercato italiano e si posiziona fra i principali player delle vendite private online in Europa. Nello spot grande attenzione è dedicata alle “mamme digitali”, segmento a cui Showroomprive si rivolge in modo particolare e che anche in Italia si sta affermando come un target di consumo molto attivo per quel che concerne lo shopping online.

L’obiettivo della campagna “Il bello dello shopping intelligente” è di comunicare in modo efficace al pubblico target di Showroomprive, donne tra i 25 e i 49, con o senza figli, quelli che sono i vantaggi del fare acquisti online su Showroomprive.it: comodità , rapidità, efficienza, sicurezza  e divertimento.

Lo spot si presenta con un ritmo dinamico e veloce, illustrando tre situazioni di acquisto online su Showroomprive.it corrispondenti a tre tipi di donna. Le tre figure, che hanno tutte poco tempo libero a causa degli impegni familiari e professionali, decidono di prendersi del tempo per sé e di fare acquisti online su Showroomprive.it, sfruttando il bagno come luogo per gli acquisti. Di fatto la pausa per lo shopping si identifica con un momento di tranquillità e di tempo per se stesse.

La creatività della campagna è stata sviluppata in-house da un’agenzia interna a Showroomprive, in collaborazione con uno studio creativo di Buenos Aires, Vía Buenos Aires.

Il piano media, che prevede la veicolazione dello spot sui canali Mediaset, è invece il primo firmato da Havas Media Italia, recentemente diventata centrale di riferimento di Showroomprive dopo una gara che l’ha vista battere in finale Starcom.

Credits

  • Creatività: Vía Buenos Aires
  • Produzione: Chicle (Argentina)
  • Regia: Juan Solanas, Juan Mathe, Wally Wallingre
  • Produzione esecutiva: Chicle
  • Musica: Apollo (Canada)

 

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.