Conviene Giocare: la nuova campagna di Hasbro Gaming. Pianifica OMD

A supportare il team marketing del marchio, TwentyOne Group per la parte grafico-creativa, le promozioni al consumo e il programma fedeltà, Hub 09 per tutti gli aspetti digital. Lo spot, sviluppato internamente, è stato localizzato da Gutenberg Networks

di Caterina Varpi
17 febbraio 2016
Hasbro_convienegiocare

I giochi di società sono un antidoto alla noia e alla monotonia. E allora perché giocarci soprattutto a Natale? Hasbro Gaming risponde a questa domanda con una campagna di comunicazione integrata che abbraccia la quasi totalità dei mezzi, Conviene Giocare: dal cinema alla tv, dal web al punto vendita, senza dimenticare le promozioni al consumo e un programma fedeltà.

Parola d’ordine, nonché hashtag del profilo Facebook Hasbro Gaming, #convienegiocare. Per la realizzazione dell’adv, a supportare il team marketing del marchio, TwentyOne Group per la parte grafico-creativa, le promozioni al consumo e il programma fedeltà, OMD per la pianificazione media e Hub 09 per tutti gli aspetti digital. Lo spot, sviluppato dal team global Hasbro Gaming, è stato localizzato da Gutenberg Networks.

A gennaio, lo spot ha aperto gli spettacoli cinematografici della pellicola che ha registrato il più grande incasso della storia per un film italiano, Quo Vado. La presenza al cinema continua nei prossimi giorni con il nuovo kolossal firmato Disney, Zootropolis, nelle sale dal 18 febbraio, per arrivare fino a marzo con il nuovo capitolo del film Fox, Kung Fu Panda.

Nelle prossime settimane su Sky Online, il servizio di video streaming online di Sky Italia, partirà una massiccia pianificazione di Conviene Giocare in Pre, Mid e Post-Roll. Passando al digital, la campagna è stata ampiamente pianificata per diverse settimane e nei formati più innovativi anche su Facebook e YouTube, oltre all’home page del Corriere.it.

Per quanto riguarda le promozioni al consumo, a febbraio basta comprare un gioco in scatola Hasbro per aggiudicarsi un anno di pizza gratis, mentre a marzo sarà la volta della promozione legata alla Pasqua: ogni 20 euro spesi acquistando giochi in scatola del brand, il consumatore riceverà 10 euro in buoni spesa da spendere per gli acquisti pasquali. Naturalmente, la campagna Conviene Giocare avrà una ricaduta anche sul punto vendita e su tutti i materiali POP a livello nazionale.

Per finire, riparte il programma di fidelity legato ai giochi in scatola: il Club dei Sorrisi, una community formata da amanti del gioco di società, la sola che premia gli utenti più appassionati, i veri fan del gioco in scatola. Più giochi e partecipi agli eventi e alle iniziative del club, più punti collezioni e più alte sono le possibilità di vincere i giochi in scatola preferiti.

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