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19/10/2018
di Caterina Varpi

Harmont & Blaine festeggia l'autunno con una nuova campagna multicanale

Una serie di video ambientati a Venezia sui canali web e socialm sui media offline e nelle principali sale dei cinema italiani racconta la nuova collezione

Harmont & Blaine torna on air per lanciare la nuova collezione autunno-inverno con una campagna multicanale all'insegna del colore intitolata OmbrelliMania, una pioggia di colori. A partire dal 20 ottobre, installazioni di ombrelli con bassotti colorati, simboli iconici del brand, faranno da cornice a tutte le vetrine dei punti vendita del bassotto in Italia, in Francia e sul sito web. Per festeggiare l’arrivo dell’autunno, il marchio del bassotto offrirà ai propri clienti un ombrello customizzato in regalo con il primo acquisto della nuova collezione. «Questa campagna sancisce nuovamente la volontà di mettere il consumatore al centro dei nostri pensieri e delle nostre iniziative ed è per questo che abbiamo pensato a qualcosa che potesse accompagnarlo nel suo quotidiano in modo funzionale oltre che divertente e colorato, per dare il benvenuto all’autunno con il giusto spirito, in pieno stile Harmont & Blaine», ha commentato Paolo Montefusco A.d. del brand. L’avvio della stagione coinciderà anche con il lancio della nuova campagna pubblicitaria firmata ancora una volta da Francesco Carrozzini alla regia fotografica e da Lorenzo Gironi alla regia video e girata a Venezia. Dopo Portofino, l’Italian Journey di Harmont & Blaine si sposta in Laguna e sarà presentato attraverso una serie di video sui canali web e social, oltre che sui media on e offline e nelle principali sale dei cinema italiani. La pianificazione è curata internamente. Intanto, prosegue il trend positivo del marchio che chiude il primo semestre del 2018 con un fatturato di 43,2 milioni di euro in crescita del 9% rispetto all’anno precedente, spiega il comunicato. A contribuire a questa crescita, il processo di internazionalizzazione del brand che ha visto significative aperture sia in Europa che in Asia e America Latina. Salgono così a 91 i punti vendita diretti, oltre ai 47 a gestione indiretta ed ai 613 multibrand tra Italia ed estero. Si rafforza anche la partnership con La Rinascente, che vede la presenza del brand del bassotto in 9 punti vendita sul territorio italiano e che prenderà parte alla nuova campagna marketing Harmont & Blaine con vetrine dedicate, allestimenti interni e omaggi per i clienti del punto vendita di Roma. Altro importante asset a supporto della crescita, la spinta sull’omnicanalità, con azioni drive-to-store e investimenti in digital marketing, riflessi nelle performance del canale e-commerce diretto che segna un +50% di fatturato, da gennaio a settembre, rispetto all’anno precedente, riporta la nota stampa.

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