#Happinessis, la nuova campagna di Ballin firmata da Attila&Co

Stampa e digital per l’adv. Realizzati per il web un video storytelling 30’’ e inediti stop motion

di Caterina Varpi
20 luglio 2017
ballin-ai-17-18

Ballin presenta la nuova campagna pubblicitaria per la stagione autunno inverno 2017-2018.

Attraverso sorrisi spontanei ed espressioni divertite delle donne, Ballin ci mostra un nuovo racconto di sé, improntato sul concetto di joie de vivre che contagia momenti di vita quotidiana da condividere sui social, approcciando così un linguaggio fresco e ironico.

La nuova adv dal titolo #Happinessis esprime la ricerca della felicità nella vita di tutti i giorni, attraverso dittici fotografici che mostrano da un lato le emozioni delle modelle ritratte dal fotografo Simone Rivi e inserite in set design e dall’altro danno rilevanza ai prodotti.

“Desideriamo raccontare il brand in modo nuovo e stimolante con contenuti video ispirazionali immediatamente riconducibili a noi – afferma Gabriella Ballin. – I social network rappresentano oggi uno strumento imprescindibile per la veicolazione dei nostri valori e delle nostre collezioni in Italia e nel mondo”.

La campagna, realizzata da Attila&Co., è infatti sviluppata non solo per la pianificazione sui media tradizionali, ma è sinergicamente finalizzata alla produzione di differenti contenuti digital, dal linguaggio fresco e immediato, finalizzati a coinvolgere il target giovane e i millennial al richiamo dell’hashtag #Happinessis. Per incrementare la visibilità sui social, Ballin si è avvalso della partecipazione dell’influencer internazionale Veronica Ferraro (thefashionfruit.com), che ha interpretato secondo il suo personalissimo look e i suoi canoni estetici alcuni dei modelli della collezione invernale del brand.

La creatività è stata declinata in quattro soggetti di campagna, tre per la collezione scarpe e uno per la linea borse e in un mix di digital asset che spaziano da un video storytelling 30’’, fino a inediti stop motion, pensati per animare le social properties di Ballin. La campagna ADV sarà on air da settembre 2017 sulle principali testate off e online italiane e russe. La pianificazione è a cura dell’azienda.

Credits

  • Cliente: Ballin
  • Agenzia di comunicazione integrata: Attila&Co.
  • Casa di Produzione: Nss
  • Fotografo: Simone Rivi
  • Stylist: Riccardo Linarello
  • Modelle: Maddie Kulicka e Ksusha Sinichenko
  • Digital influencer: Veronica Ferraro

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.