Quando si parla di candida vengono subito in mente promiscuità sessuale o scorretta igiene. Vengono quindi spesso associate a questa patologia delle cause sbagliate, che provocano nella donna un forte imbarazzo. Gyno-Canesten, con la nuova campagna pubblicitaria ideata da Wunderman Thompson, vuole eliminare l’imbarazzo che l’infezione della candida porta con sé, sensibilizzando il target sui sintomi per riconoscerla e curarla.
https://www.youtube.com/watch?v=9Te-2feZefA&feature=youtu.be
Lo storytelling inizia con i volti di tre ragazze intrappolate dal disagio e dalla vergogna nei confronti di questa infezione, e continua con le nostre protagoniste che si liberano e manifestano tutta la loro gioia di vivere ed energia grazie all’efficacia del prodotto. Ogni donna è così libera dall’imbarazzo, libera di parlare di candida, libera di essere se stessa, libera di essere donna, suggerisce la creatività dello spot.
“Libera di essere donna” è una campagna integrata che coinvolge tv e web dal 2 febbraio con i soggetti Gyno -Canesten Crema e Monodose.
La casa di produzione è Withstand, il centro media MediaCom.
https://www.youtube.com/watch?v=q4EQBtBD8YY&feature=youtu.be
Credit
- Advertiser: Bayer
- Carlo Mazzarese (Dermatology Category Leader)
- Patrizia Tripepi (Product Manager Dermatology)
- Irene Battaglia (Junior Product Dermatology)
- Lorenza Scano (Digital Specialist)
- Brand name: Gyno-Canesten
- Country: Italy
- Campaign name: Libera di essere donna
- Agency network: Wunderman Thompson
- Creative Director: Flavio Mainoli
- Art Director: Chiara Carsaniga, Maria Carla Rossi Pincelli
- Copywriter: Marta Bacchitta
- Business Director: Cristina Barbiero
- Account Director: Ester Pampari
- Account Department: Sara Fiume
- Strategic Planning Director : Andrea Betti
- Digital Strategist: Eleonora Gomez de Teran
- Agency Producer: Deborah Veronese
- Production company: Withstand
- Director: William9
- Executive Producer: Lorenzo Damiani
- Producer: Elisabetta Carli
- Post production: Post Atomic
- Agenzia Media: MediaCom