• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
26/11/2019
di Alessandra La Rosa

"Una storia prende il volo", la nuova campagna multimediale di Dubai Tourism

Protagoniste dello spot Gwyneth Paltrow, Kate Hudson e Zoe Saldana. Firma Virtue, agenzia creativa del gruppo Vice, il planning è di Starcom

Ha preso il via il 25 novembre "Una storia prende il volo", la nuova campagna creativa globale di Dubai Tourism che vede la partecipazione di Gwyneth Paltrow, Kate Hudson e Zoe Saldana. Realizzata da Virtue, l’agenzia creativa del gruppo Vice, la campagna ruota intorno a un cortometraggio da 10 minuti che segue le tre star di Hollywood durante un viaggio alla scoperta di Dubai e delle sue meraviglie. Nel film, ognuna delle tre testimonial intraprende un’avventura di esplorazione delle attrazioni cittadine, tra suggestioni ispirazionali e momenti profondi di connessione umana. Il cortometraggio è stato pubblicato il 22 novembre sui canali social delle tre star, su VisitDubai, in televisione, sul digital, sugli Ott e nei cinema di oltre 30 diversi mercati in tutto il mondo. La pianificazione è gestita a livello globale da Starcom. In Italia la campagna è pianificata ad oggi sul digital ma potrebbe essere declinata anche su altri media.   Il cortometraggio, diretto dalla regista Reed Morano, è stato prodotto da Pulse Film, la società di produzione internazionale di proprietà del gruppo Vice. Lo spot è stato girato da una crew di professionisti provenienti da oltre 30 paesi diversi, incarnando così perfettamente lo spirito di Dubai, città basata sul multiculturalismo. Seguendo lo stile immersivo, naturale e cinematico di Morano, il film cattura le passioni delle tre attrici nelle loro esplorazioni personali della città. Mentre Gwyneth Paltrow, appassionata di fotografia, stringe amicizia con una giovane skater, Kate Hudson incontra un musicista di strada nella città vecchia di Dubai; Zoe Saldana, invece, è protagonista di un avventuroso ritorno alla città dopo diversi giorni trascorsi nel deserto. Le tre viaggiatrici si incontrano alla fine della giornata per un’ultima esplorazione notturna della città in cui non mancano le sorprese. «Volevamo mostrare un lato diverso di Dubai, e per questo abbiamo creato un film incentrato sulla scoperta - ha spiegato Oliver Woodley, Direttore Commerciale Emea di Virtue -. Attraverso la collaborazione con Gwyneth, Kate and Zoe, Dubai Tourism ha posiziona Dubai nel cuore della nostra cultura popolare. L’influenza e la reach di ognuna di queste star è vitale nel racconto di una storia autentica, ispirazionale, in cui la città viene mostrata sotto una luce vibrante». https://www.youtube.com/watch?time_continue=5&v=5O0yk9TZw5Y Rivivendo la sua esperienza, l’attrice premio Oscar Gwyneth Paltrow afferma: «Una delle mie parti preferite del viaggio è stata entrare in reale connessione con la città, i suoi abitanti e la cultura locale. Dubai è speciale perché è un melting pot. Le persone nate qui, così orgogliose della loro eredità, e coloro che si sono trasferiti, portando con sé i propri valori e tradizioni, contribuiscono a scrivere la storia futura della città. La mia permanenza a Dubai è andata ben oltre ciò che mi aspettavo e c'è ancora molto altro da vedere». L’attrice e imprenditrice Zoe Saldana commenta: «La varietà che Dubai mi ha dato è stata perfetta. Sono passata dall’andare a cavallo all'alba a guardare il tramonto da 150 metri di altezza nel cielo. Non vedo l'ora di portare i miei ragazzi qui per continuare l'avventura». «Onestamente - aggiunge Kate Hudson, vincitrice di un Emmy Awards -, sono molto grata per l'ospitalità che ho ricevuto. Ho passato molto tempo ad esplorare le strade della Vecchia Dubai. È incredibile trovare una comunità artistica e musicale tanto vivace nel cuore di una città cosi moderna e futuristica, che è ciò che pensa la maggior parte delle persone di Dubai. A dire la verità, è stata proprio la cordialità delle persone che ha reso il mio viaggio indimenticabile ed anche il motivo per cui tornerò».

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI