• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
08/03/2019
di Cosimo Vestito

In partenza la campagna on air e online di Guna. Alex Del Piero brand ambassador

La pianificazione prevede la messa in onda di tre soggetti televisivi e radiofonici. A ciò si affiancheranno quattro videoclip diffusi sul web. Firma Aldo Biasi Comunicazione

Da domenica 10 marzo sarà on air la nuova campagna televisiva e radiofonica dedicata agli integratori alimentari Guna, programmata sulle principali reti Mediaset e Sky. La pianificazione, gestita internamente, prevede la messa in onda per 4 settimane consecutive di tre soggetti televisivi e radiofonici “non convenzionali”, focalizzati sul tema dell’arte, dell’amore e del silenzio. L'azienda con questa campagna intende diffondere presso il grande pubblico, attraverso i canali tradizionali, la sua filosofia fatta di prevenzione e cure ispirate alla natura. Una seconda iniziativa, concomitante, è quella che vede come protagonista Alessandro Del Piero, campione dello sport molto amato dal grande pubblico e da tempo promotore del vivere sano e del benessere psicofisico, che anche quest’anno si riconferma l’“ambassador” della linea di integratori Guna. Infatti anche il web questo mese diventa protagonista con la campagna con Del Piero - on air per circa 8 mesi - che prevede la messa in onda di quattro videoclip di circa 1 minuto relativi ad alcuni integratori alimentari della linea Nutraceutica Fisiologica GUNA (Gunamino Formula Sport, Ferroguna, Gunabrain ed Enzyformula). Ogni pillola web è ambientata in una giornata tipo di Alessandro Del Piero che deve sopportare la “voce fuoricampo” del famoso trio comico de “Gli Autogol”, che nei videoclip commentano ogni sua mossa. L’ideazione e la direzione creativa degli spot è dell’agenzia creativa Aldo Biasi Comunicazione, regia di Alessio Fava e casa di produzione Filmmaster Productions. La campagna prevede attività di comunicazione integrate in farmacia. Cartellonistica, espositori e leaflet saranno i supporti utilizzati dai farmacisti per informare il pubblico in merito ai prodotti oggetto della campagna. Sulla pagina Facebook Guna Lifestyle continuerà, da parte dell’azienda, l’attività di storytelling volta a raccontare al pubblico anche i benefici di un corretto e sano stile di vita.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI