Sisal lancia la sua prima adv istituzionale. Firma Leo Burnett

L’agenzia è stata incaricata in seguito a una consultazione. La pianificazione media, partita ieri e coordinata da OMD, coinvolge stampa, web e affissioni. Prevista anche una ambient domination negli aeroporti di Linate e Fiumicino

di Teresa Nappi
03 giugno 2014
Sisal_Campagna Istituzionale_Leo Burnett

Rendere più semplice e divertente la vita delle persone, attraverso la migliore proposta di intrattenimento e servizi e in modo responsabile e sostenibile nel tempo. E’ questa la mission di Gruppo Sisal, on air e online da ieri con la sua prima campagna istituzionale concepita per condividere il percorso e l’impegno di un marchio che dal 1946 accompagna il tempo libero degli italiani.

Quella che viene raccontata, attraverso immagini e parole volte a valorizzare le persone, è una solida realtà aziendale che si trasforma e cresce nel tempo, con uno sguardo sempre attento al futuro e all’innovazione, diventata leader nel settore dell’intrattenimento e dei servizi di pagamento.

Un soggetto della campagna

Cinque le tappe fondamentali in cui il Gruppo Sisal ha dimostrato la propria natura innovativa e pioneristica, costruendo la propria crescita grazie all’introduzione di prodotti e servizi che hanno sempre rappresentato un segno distintivo e originale sul mercato: dall’invenzione della schedina, poi Totocalcio, e dei suoi mitici simboli 1X2, nel 1946; all’introduzione nel 1997 del SuperEnalotto, la lotteria con il sogno del grande jackpot; al 2004 quando nasce Sisal.it e l’offerta Sisal, seguendo le nuove tendenze digitali, diventa anche online; al 2009, quando viene lanciato Win for Life, il primo gioco con il premio di una rendita mensile; fino al 2013 con lo sviluppo di SisalPay, il brand dei servizi di pagamento che grazie a una rete capillare sul territorio semplifica i pagamenti e lascia più spazio al tempo libero degli italiani.

La campagna è declinata sui principali media stampa, web e affissioni, con una ambient domination negli aeroporti di Linate e Fiumicino. La creatività è stata ideata dall’agenzia Leo Burnett, incaricata in seguito a una consultazione, mentre la pianificazione media è coordinata da OMD.

«Questa campagna è il risultato di un percorso di riflessione e valorizzazione dell’identità culturale e storica di Sisal, partendo dalla nostra mission e dai valori che condividiamo, che attraverso una costante innovazione, ci ha portato a rivedere l’immagine e la comunicazione della nostra azienda», ha spiegato Simonetta Consiglio, direttore Marketing, Comunicazione e Innovazione di Sisal Group. «Sono dunque orgogliosa di presentare la prima campagna istituzionale del Gruppo Sisal, perché raccontare Sisal significa narrare una storia di successo nata da un sogno, che da oltre 65 anni, e certamente ancora per il futuro, vuole accompagnare, in modo responsabile, il tempo libero degli italiani».

«Realizzare questa campagna è stata una sfida che ci ha dato grande soddisfazione», aggiunge poi Matteo Sala, responsabile Marketing di Sisal Group, che continua: «Abbiamo avuto la possibilità di rappresentare la storia di un Gruppo con alle spalle grandi successi, ma al contempo con lo sguardo sempre rivolto al futuro. Per questo, l’idea creativa si articola sulla visualizzazione delle tappe più significative della nostra storia, all’interno di un’ideale curva di crescita che ben rappresenta lo spirito di continua innovazione che ci anima».

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