Gruppo Mondadori, al via la campagna “Io esco con la fantasia” sul valore della lettura

Lo spot firmato da GittoBattaglia22 è diffuso su tv e social

di Caterina Varpi
25 marzo 2020
Mondadori-spot-libri

Gruppo Mondadori, attraverso una campagna di comunicazione, vuole dimostrare a tutti la propria vicinanza in questi giorni di tensione e distanza forzata dalle persone care, dagli amici e dalle proprie abitudini quotidiane.

Al centro della narrazione dello spot, on air da oggi in Tv e sui social network, l’importanza e il valore della lettura, ora più che mai. I libri, anche in questa particolare situazione di emergenza, possono fornire a tutti, adulti e bambini, uno strumento di svago e intrattenimento, di riflessione, apprendimento e arricchimento personale, contribuendo alla diffusione delle idee e della cultura.

Lo spot Io esco con la fantasia vuole ricordare che leggere permette di crescere e liberare la mente. Tra le pagine di un libro si possono vivere infinite storie senza uscire di casa, come recita l’hashtag che firma il progetto: #IoEscoConLaFantasia.

La campagna, curata da GittoBattaglia22, è stata lanciata oggi sui profili social del Gruppo Mondadori e in contemporanea sulle pagine Facebook e Instagram delle case editrici Mondadori, Einaudi, Rizzoli, Sperling&Kupfer, Mondadori Electa, Piemme, Electa, Mondadori Education e Rizzoli Education, dei brand e di Mondadori Store, che contano complessivamente circa 34 milioni di follower sui social.

Lo spot TV è on air sulle reti Mediaset da oggi fino al 3 aprile. La pianificazione prevede un mix con format da 30” e un cut da 15”, nelle fasce prime time, news e approfondimento.

Io esco con la fantasia, lo spot

Il set potrebbe essere la casa di ognuno di noi in questi giorni inusuali e tutti uguali, in cui trascorriamo ore e ore impegnati a giocare con i nostri bambini, chattando ininterrottamente con amici e colleghi, facendo merende su merende per far passare il tempo, senza perdere mai di vista gli ultimi aggiornamenti delle notizie.

Una nuova quotidianità domestica, che può diventare monotona e impegnativa, e da cui possiamo evadere, almeno con la fantasia, affidandoci alla lettura di un buon libro.

 

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial