La creatività è di Saatchi & Saatchi e AB Comunicazioni. Omd pianifica su tv, stampa, affissioni e social
La linea Alta Velocità/Alta Capacità Milano – Bologna compie dieci anni.
Per festeggiare questo traguardo, il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane va on air con una campagna istituzionale multimediale a firma di Saatchi&Saatchi e Ab Comunicazione, teaser dei dieci anni del Sistema alta velocità Torino – Salerno che ricorrerà nel 2019. La pianificazione è di Omd.
Il filmato è tutto girato all’interno di un treno ed è stato prodotto da Think Cattleya con la regia di Umberto Carteni e la musica originale di Diego Buongiorno.
La campagna sarà on air da oggi, 13 dicembre, con pianificazione sulle principali emittenti televisive e sulla stampa quotidiana e periodica oltre che con alcuni impianti affissioni nelle principali città italiane e sui social.
https://www.youtube.com/watch?v=3hhUH4R26UU&feature=youtu.be
Dal 13 dicembre 2008 l’alta velocità è entrata nella vita quotidiana di milioni di cittadini e questo nuovo modo di viaggiare ha accompagnato e sviluppato anche una nuova concezione, più moderna e ambiziosa, di comunità. Questa importante opera infrastrutturale ha infatti permesso di ridurre le distanze fra le città e, soprattutto, di avvicinare tra loro le persone, che nelle città vivono e lavorano.
Credits
- Agenzia: Saatchi&Saatchi
- Direttori creativi: Manuel Musilli e Alessandro Orlandi
- Copywriter: Alice Scornajenghi
- Art Director: Alessandro Dante
- Account Director: Isabella Conti
- Account : Tiziana Mammone
- Head of tv: Raffaella Scarpetti
- Tv Producer Coordinator: Lavinia Confortini
- Tv Producer: Alice Vianello
- Produzione: Think Cattleya
- Regia: Umberto Carteni
- DOP: Alessandro Pavoni
- Executive Producer: Martino Benvenuti
- Producer: Marta Ansaldi
- Editor: Lorenzo Muto
- Post Video: Frame by Frame
- Post Audio: Milk
- Musica originale: Diego Buongiorno
- Agenzia Media: Omd