Groupama Assicurazioni: S&S firma la nuova adv dei pacchetti Casa Facile. In cantiere un progetto digital

La campagna, dedicata al prodotto “Premium”, partirà il 4 maggio in tv e il 12 su tutti gli altri mezzi, e vedrà anche il coinvolgimento del web, con Facebook Ads e Google Advertising

di Alessandra La Rosa
30 aprile 2014
Groupama maggio 2014

Prosegue il successo dei pacchetti Casa Facile di Groupama Assicurazioni: dal 4 maggio sarà la volta del “Premium”, l’ultimo nato e il più completo, lanciato con un nuovo flight pubblicitario, firmato da Saatchi & Saatchi e ispirato allo stesso concept che era stato al centro del lancio di Casa Facile Start.

Ancora una volta, attraverso una creatività ironica, si porta il cliente a fare il confronto sui piccoli investimenti che quotidianamente si fanno per regalare a se stessi e alla propria famiglia momenti di serenità e il costo equivalente di una assicurazione completa per la propria abitazione, furto compreso.

Ecco allora nascere Yogolo, il nano/candela intento nello yoga, che sarà il soggetto della nuova pianificazione, accompagnato dallo slogan “Con 11,50 euro al mese puoi comprare una cosa più utile per la tua serenità: un anno di assicurazione completa per la tua casa”, messaggio che si completa con il richiamo al pacchetto Casa Facile Premium, a partire da 140 euro l’anno e l’invito a recarsi in una delle 1.000 agenzie Groupama Assicurazioni.

«Continuiamo a parlare agli italiani con il linguaggio semplice e diretto che ha sempre contraddistinto l’identità di Groupama Assicurazioni – spiega Giorgia Freddi, direttore comunicazione e relazioni esterne – per raccontare il profilo dinamico della compagnia e dei suoi prodotti e per superare quei pregiudizi che talvolta si hanno sui costi delle assicurazioni. I pacchetti precedenti hanno avuto grande successo tra i nostri clienti e con questa campagna puntiamo a rafforzare ulteriormente il nostro brand in Italia, portando anche l’esperienza che ci viene da altri Paesi del Gruppo, dove la cultura di protezione dell’abitazione è molto più diffusa».

«Il soggetto riprende lo stesso stile impattante e divertente della scorsa campagna – dichiara Camilla Pollice, direttore generale della sede romana di Saatchi & Saatchi -. Diversi riscontri ci hanno dimostrato che una campagna senza troppi giri di parole, dritta al punto e con la giusta dose di ironia, può aiutare a fare cultura assicurativa e a portare anche nella cultura degli italiani la consapevolezza che un’assicurazione sulla casa è importante e soprattutto accessibile».

Il nuovo flight sarà on air dal 4 maggio con uno spot da 10 secondi sulle principali emittenti televisive nazionali e dal 12 maggio – per ulteriori due settimane – su radio, tv, stampa quotidiana e periodica, oltre che con maxi-affissioni statiche e retrobus. Presidiato anche il web, tramite l’utilizzo di Facebook Ads e Google Advertising.

La prima parte della pianificazione, che durerà circa tre settimane, sarà fortemente focalizzata sui mezzi tradizionali (a differenza della normale strategia di Groupama, che vuole invece un utilizzo preponderante del web), ma sul fronte digital non mancheranno presto novità. Il brand, infatti, sta preparando uno speciale progetto online, che dovrebbe vedere la luce entro maggio e su cui vige ancora il massimo riserbo.

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