HoMedics sceglie GreyUnited per dare il benvenuto al ben di schiena. Pianifica Connexia

A supporto della campagna che include TV, digital TV e social, Connexia ha pianificato una campagna di programmatic advertising e synchro TV e un contest

di Caterina Varpi
21 novembre 2016
homedics-grey

GreyUnited si è aggiudicata la gara indetta da HoMedics con un progetto di comunicazione integrato per il rilancio dei sedili massaggianti sviluppato a quattro mani con Connexia che include TV, digital TV e declinazione social, con il lancio di un contest online.

Il lavoro nasce per supportare il rilancio della gamma massaggio dell’azienda, che comprende dispositivi volti a soddisfare il bisogno di relax ad ogni età.

E’ risaputo che la zona dorsale, dalla cervicale alle gambe, è la parte del corpo più comunemente soggetta a tensione. La missione di HoMedics è di trasformare il fastidio generato dal dolore in un momento di estremo piacere. Nasce così l’idea creativa sviluppata da GreyUnited, che capovolge il punto di vista e trasforma il “Mal di Schiena” in “Ben di Schiena”.

A supporto della campagna, Connexia, che segue per HoMedics le attività PR, social e digital, e ha gestito per questa occasione il planning adv e digital adv, ha pianificato una campagna di programmatic advertising e synchro TV, e un contest denominato ‟il Punto Hˮ, online dal 28 novembre al 30 dicembre, che gioca con il concetto di Punto G sfidando gli utenti a scoprire un nuovo punto del piacere: il punto HoMedics. In palio 25 prodotti della linea massaggio e 7 buoni per l’acquisto di un viaggio.

Il concept “Benvenuto Ben di Schiena” vivrà anche sui canali social del brand attraverso una declinazione editoriale ad hoc che prevede contenuti speciali, video backstage, GIF, morphing dei protagonisti dello spot, per coinvolgere la community online e stimolarne l’engagement.

La campagna, infine, sarà supportata da un’attività di comunicazione sui punti vendita, attraverso totem che inviteranno i consumatori a testare in prima persona i prodotti massaggianti di HoMedics.

Credits

Per Grey United:

  • Direzione Creativa Esecutiva: Roberto Battaglia
  • Direzione Creativa Associata: Barbara Cicalini
  • Art Director: Edwin Herrera
  • Copywriter: Cinzia Losi
  • Responsabile Account: Chiara Marotta
  • Chief Strategy Officer: Gaetano De Marco
  • Junior Strategic Planner: Michelangelo Ferracane
  • Chief Innovation Officer: Giuseppe Mayer

Per Connexia:

  • Senior Account Manager: Roberta Sciarabba
  • Head of Content: Anna Vasta
  • Senior Creative Strategist: Silvia Cannata
  • Client Director: Marta Bensi
  • Art Director: Antonio Marchio

Per HoMedics:

  • Country General Manager: Sabrina Trombetti
  • Marketing Manager: Dante Cesaro

Casa di produzione: Nitrox

Regia e fotografia: Matteo Linguiti

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