Grey United firma per Save the Children la campagna che fa “invecchiare” i bambini

La particolare comunicazione coinvolgerà diversi mezzi: in particolare tv e web con lo spot prodotto da The Family, e poi radio, stampa e affissione

di Roberta Simeoni
24 marzo 2014
Fanni Invecchiare - Save the Children
Un frame dello spot

La collaborazione tra Save the Children, l’organizzazione internazionale indipendente che dal 1919 lotta per salvare la vita dei bambini e promuovere i loro diritti, e Grey continua anche con la neo-nata sigla Grey United, che ha ideato la nuova campagna finalizzata alla raccolta del 5×1000.

La creatività è semplice ma sorprendente: due bambini chiedono a chi li guarda di farli invecchiare. Per migliaia di bambini nel mondo, infatti, la vecchiaia è totalmente priva dei risvolti negativi che noi a volte le attribuiamo. Per loro vuol dire semplicemente avere la possibilità di vivere a lungo e in maniera dignitosa. Cosa per nulla scontata in tutti quei paesi colpiti dalla mortalità infantile.

Oltre a sensibilizzare sulle donazioni, la campagna Fammi invecchiare ha anche l’obiettivo di valorizzare l’intervento di Save the Children, che da anni porta cibo, cure, protezione e istruzione ai bambini che ne hanno bisogno, garantendo loro una vita degna di essere vissuta.

La campagna, on air dal 15 marzo, coinvolgerà diversi media, tra cui tv e web con uno spot prodotto da The Family con la regia di Alberto Colombo, radio, stampa e affissione.

 

Credit

  • Agenzia: Grey United
  • Direttori Creativi Esecutivi: Pino Rozzi, Roberto Battaglia
  • Direttori creativi: Simona AngioniFrancesco Fallisi
  • Copywriters: Simona AngioniIrene Accardo
  • Art Directors: Francesco FallisiAlice Vitali
  • Account Executive: Giorgio Trucco
  • Tv Producer: Lisa Allegretti
  • CDP video: The Family
  • Executive Producer: Stefano Quaglia
  • Producer: Tommaso Haimann
  • Regia: Alberto Colombo
  • D.O.P.: Alessandro Pavoni
  • Scenografo: Luca Vitetta
  • Editing: Luca Garavoglia
  • Styling: Diamante Cavalli
  • Make up and Hair Style: Valentina Marzona
  • Postproduzione: Interactive + Postatomic
  • Musica: Stefano Mastermaind e Francesco Kermit Siliotto presso Karmadillo c.f.
  • CdP Radio: Disc to Disc
  • Fotografia: Getty Images
  • Post Produzione foto: Matteo Tranchellini Studio

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.