Gregorio Paltrinieri nello spot di Roadhouse. Firma Life

L’agenzia bolognese ha affiancato la catena nell’ideazione e nella realizzazione dello spot e nello sviluppo della strategia e della pianificazione media

di Caterina Varpi
31 maggio 2017
Roadhouse-Paltrinieri

È partita il 28 maggio e sarà on air fino a fine settembre, la nuova campagna Tv di Roadhouse per promuovere il menu estivo e invitare a scegliere i ristoranti della catena anche nei mesi più caldi.

Dopo l’esordio in Tv per comunicare il nuovo posizionamento con il claim “Roadhouse – Il ristorante che non c’era” (leggi l’articolo), la catena sceglie per questa nuova attività un testimonial d’eccezione: Gregorio Paltrinieri. Nuotatore classe 1994, Paltrinieri è campione olimpico e il suo spirito sportivo, la sua simpatia, nonché le origini emiliane, lo identificano ‘volto’ ideale dell’estate Roadhouse.

Lo spot è stato girato nel ristorante Roadhouse di Fidenza, inaugurato il 9 maggio scorso come 100° ristorante della catena. Lo spot abbraccia tutti i target del brand: lavoratori in pausa pranzo, giovani e famiglie con bambini.

Prodotto nei formati da 30” e 15” il video è inizialmente pianificato su Sky e Discovery. La pianificazione è inoltre arricchita dal presidio della MotoGP con cornici promozionali.
Anche in questo progetto, l’agenzia bolognese Life ha affiancato Roadhouse nell’ideazione e nella realizzazione dello spot e nello sviluppo della strategia e della pianificazione media.
In capo a Life anche la creazione dei materiali di comunicazione interni al punto vendita. La casa di produzione è BRW.

ROADHOUSE – SPOT TV MENU ESTIVO 2017 from LIFE on Vimeo.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.