Grazie a “Tweet & Shot” di BNL, tutti possono sfidare Fabio Fognini a tennis. Via Twitter

L’iniziativa, in collaborazione con la Gazzetta dello Sport e sviluppata da We Are Social, “trasforma” i tweet degli appassionati in veri colpi grazie a un sofisticato sistema tecnologico. Venerdì la “partita” in diretta streaming

di Lorenzo Mosciatti
28 marzo 2014
BNL Tweet and shot

A pochi giorni dai quarti di finale di Coppa Davis, BNL Gruppo BNP Paribas lancia “Tweet & Shoot”, in collaborazione con La Gazzetta dello Sport: una nuova iniziativa rivolta agli appassionati di tennis che potranno vivere un’esperienza davvero inedita, ossia sfidare attraverso Twitter il campione azzurro Fabio Fognini, primo tennista italiano e n°14 al mondo.

La sfida “Tweet & Shoot” con Fabio Fognini si svolgerà sui campi del Tennis Club Napoli, location dei quarti di finale della Davis Cup by BNP Paribas 2014, dove da venerdì 4 a domenica 6 aprile si fronteggeranno le squadre di Italia e Gran Bretagna. “Tweet & Shoot”, ideato dall’agenzia We Are Social esclusivamente per BNL e BNP Paribas, è il primo evento di questo tipo in Italia ed è una novità tecnologica.

Gli appassionati, infatti, attraverso il sito wearetennis.tweetandshoot.it e tramite un’apposita interfaccia grafica, potranno configurare il proprio colpo regolandone velocità, spin, posizione di atterraggio sul campo e, inoltre, aggiungere una frase d’incoraggiamento per il tennista. I tweet saranno convertiti in codici e inviati attraverso la rete ad un robot “spara palle”, che li tradurrà in veri e propri colpi sul campo ai quali Fabio Fognini dovrà rispondere.

Sarà possibile seguire in diretta questa speciale “partita” attraverso lo streaming video presente su Gazzetta.it e su wearetennis.tweetandshoot.it, e commentare live l’evento con la community di We Are Tennis, punto di aggregazione per gli appassionati che fornisce aggiornamenti costanti su tutti i principali tornei nazionali e internazionali e sui protagonisti del tennis.

La home page di We Are Tennis con in primo piano l’iniziativa Tweet And Shot

 

La prima edizione di “Tweet & Shoot”, realizzata da BNP Paribas in occasione dei 40 anni di partnership con i Roland Garros, ha impegnato il campione francese Jo-Wilfred Tsonga, ed è stata accolta con grande entusiasmo: lo streaming video ha totalizzato oltre 180mila visualizzazioni e sono stati circa 6mila i tweet inviati dai fans.

«Sono impaziente di vivere questa sfida» ha dichiarato Fabio Fognini, che ha accettato l’invito di BNL con entusiasmo. L’appuntamento con il tennista azzurro e “Tweet & Shoot” è quindi fissato per il 31 marzo dalle 17:00 in diretta streaming su wearetennis.tweetandshoot.it.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.