Grandi Navi Veloci punta sul digital con “The Social Bag” e Tbwa\Italia

L’iniziativa vive su Facebook dal 5 al 29 giugno attraverso un’applicazione e un concorso. A sostegno una pianificazione media sul social network e un preroll di 20 secondi

di Rosa Guerrieri
05 giugno 2014
Gnv giugno 2014

Grandi Navi Veloci, società specializzata nel trasporto marittimo di passeggeri e merci, lancia il nuovo progetto di comunicazione su Facebook “The Social Bag”, a firma Tbwa\Italia.

Dopo il successo ottenuto lo scorso anno con la campagna digitale per la celebrazione dei 20 anni di attività nel Mediterraneo, Grandi Navi Veloci e Tbwa\Italia hanno dato vita a una nuova operazione digitale su Facebook, “The Social Bag”.

Pilastro del progetto, che si propone d’intrattenere e aumentare la fan base, è l’app di Facebook: “Tu che viaggiatore sei? Si vede dalla valigia che fai” è il gioco semplice e divertente dedicato ai fan della pagina social di GNV. In una stanza virtuale sono proposti una serie di oggetti inerenti al mondo delle vacanze, e per ogni utente è possibile selezionarne cinque, creando la propria valigia virtuale e scoprendo il profilo di viaggiatore a cui si corrisponde.

Grazie all’app ideata da Tbwa\Italia sarà inoltre possibile unire tutte le valigie dei fan di Grandi Navi Veloci e creare così la più grande valigia social esistente. Con “The Social Bag” è anche possibile partecipare a un concorso per vincere la valigia rappresentativa del proprio profilo.

Per lanciare l’app e guidare il traffico sulla pagina di Grandi Navi Veloci, è prevista una pianificazione media su Facebook e un preroll di 20”, la cui creatività è stata sviluppata da Tbwa\Italia; l’agenzia ha anche elaborato un piano editoriale per la pagina Facebook ed è incaricata della moderazione dei commenti relativi all’iniziativa. L’on air è previsto da 5 al 29 giugno.

Credits

  • Direttori creativi esecutivi: Francesco Guerrera, Nicola Lampugnani
  • Direttori creativi Digital: Michele La Fiandra, Jack Blanga
  • Digital art director: Federico Gatto
  • Copywriter: Andrea Pinca
  • Director: Daniela Rena
  • Account executive: Cristina Meazza
  • Producer: Federico Fornasari
  • Senior digital project manager: Fabio Allemagna
  • Digital project manager: Raffaella Garzitto, Jennifer Puzzo
  • Social media manager e web designer: Valeria Prati
  • Casa di produzione video: Trees Home
  • Executive producer: Gianluca Catania
  • Regista: Cosimo Bruzzese
  • Producer: Ivan Donatello
  • Casa di produzione stampa: The Kitchen
  • Fotografo: Luca Fontana
  • Producer: Rosario Di Salvo

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