Grandi Giochi: tv, digital e stampa per le campagne di Natale. Budget di oltre 2 milioni per la tv

Tra i prodotti che saranno lanciati in campagna, le novità Cupcake, Cattura le stelle e Cuccioli da Amare. Creatività e planning sono a cura dell’azienda

di Caterina Varpi
14 settembre 2018
cuccioli-da-amare

Grandi Giochi, anche quest’anno, ha presentato al Press Day di Assogiocattoli le novità che saranno lanciate a Natale e che saranno supportate da diverse iniziative di marketing e comunicazione. Le campagne pubblicitarie coinvolgeranno le Tv a target kids, digital e stampa, non tralasciando progetti speciali e il focus sull’esperienza in-store. Grandi Giochi, inoltre, sarà presente anche quest’anno all’appuntamento fieristico G! Come Giocare.

Il budget per le campagne tv è di oltre 2 milioni ed è stabile rispetto all’anno scorso. Gli spot e i video saranno diffusi anche sul digital, con Teads. Creatività e planning sono a cura dell’azienda che per la realizzazione delle adv collabora con la casa di produzione Diamark di Firenze.

Da Barbie a Cuccioli da Amare, le campagne di Natale

Saranno lanciati dall’azienda in campagna i prodotti Barbie: la Cucina, il Coffee Shop, il Registratore di Cassa e la Maglieria Magica.

Diverse le novità nell’ambito delle dolls con il brand Amore Mio, che sarà protagonista di spot tv, dove spiccano i lanci di Buonanotte Amore Mio e Magiche Piroette, ma non mancano le sorprese per Cupcake, in campagna a Natale, che si unisce a Hello Kitty e Barbie con lo sviluppo di una linea role play. Sempre per le bambine conferme per il segmento role play: Crazy Style per decorare, colorare e abbellire i capelli, e Unghie Style per la manicure, e con Folletto.

Grandi Giochi continua a scommettere sui games, una categoria sempre più in crescita per l’azienda, con tutte le referenze che andranno in comunicazione a Natale. Novità assoluta è Cattura le stelle, l’alter ego femminile di Occhio al Fantasma. Ecco ancora Ballon Bot Battle, Camillo Coccodrillo, Badabum, Battista Cameriere Equilibrista e Gimme Five. Diverse le conferme: Occhio al Fantasma, 5 secondi, Né si Né no, Vero o Falso nella versione anche Junior, Il tesoro del Serpente e Occhio alla mano.

Una partnership è stata siglata con la Lega Nazionale per la Difesa del Cane per il lancio di Cuccioli da Amare, cagnolini abbandonati in cerca di una famiglia e di una casa che possano sentire loro per sempre. Parte del ricavato della vendita di questo prodotto verrà infatti donata da Grandi giochi a supporto delle iniziative della LNDC su tutto il territorio italiano. La linea sarà in comunicazione a partire da ottobre.

Continua la scommessa nella categoria building set con K’Nex. Per il prossimo Natale arriva anche la linea dedicata al target pre-scolare con Kid K’Nex. Inoltre, non mancano novità per una delle licenze del momento, PJMasks, con set della pasta da modellare e i braccialetti dei supereroi.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.