Grandi Giochi: tv, digital e stampa per le campagne di Natale. Budget di oltre 2 milioni per la tv

Tra i prodotti che saranno lanciati in campagna, le novità Cupcake, Cattura le stelle e Cuccioli da Amare. Creatività e planning sono a cura dell’azienda

di Caterina Varpi
14 settembre 2018
cuccioli-da-amare

Grandi Giochi, anche quest’anno, ha presentato al Press Day di Assogiocattoli le novità che saranno lanciate a Natale e che saranno supportate da diverse iniziative di marketing e comunicazione. Le campagne pubblicitarie coinvolgeranno le Tv a target kids, digital e stampa, non tralasciando progetti speciali e il focus sull’esperienza in-store. Grandi Giochi, inoltre, sarà presente anche quest’anno all’appuntamento fieristico G! Come Giocare.

Il budget per le campagne tv è di oltre 2 milioni ed è stabile rispetto all’anno scorso. Gli spot e i video saranno diffusi anche sul digital, con Teads. Creatività e planning sono a cura dell’azienda che per la realizzazione delle adv collabora con la casa di produzione Diamark di Firenze.

Da Barbie a Cuccioli da Amare, le campagne di Natale

Saranno lanciati dall’azienda in campagna i prodotti Barbie: la Cucina, il Coffee Shop, il Registratore di Cassa e la Maglieria Magica.

Diverse le novità nell’ambito delle dolls con il brand Amore Mio, che sarà protagonista di spot tv, dove spiccano i lanci di Buonanotte Amore Mio e Magiche Piroette, ma non mancano le sorprese per Cupcake, in campagna a Natale, che si unisce a Hello Kitty e Barbie con lo sviluppo di una linea role play. Sempre per le bambine conferme per il segmento role play: Crazy Style per decorare, colorare e abbellire i capelli, e Unghie Style per la manicure, e con Folletto.

Grandi Giochi continua a scommettere sui games, una categoria sempre più in crescita per l’azienda, con tutte le referenze che andranno in comunicazione a Natale. Novità assoluta è Cattura le stelle, l’alter ego femminile di Occhio al Fantasma. Ecco ancora Ballon Bot Battle, Camillo Coccodrillo, Badabum, Battista Cameriere Equilibrista e Gimme Five. Diverse le conferme: Occhio al Fantasma, 5 secondi, Né si Né no, Vero o Falso nella versione anche Junior, Il tesoro del Serpente e Occhio alla mano.

Una partnership è stata siglata con la Lega Nazionale per la Difesa del Cane per il lancio di Cuccioli da Amare, cagnolini abbandonati in cerca di una famiglia e di una casa che possano sentire loro per sempre. Parte del ricavato della vendita di questo prodotto verrà infatti donata da Grandi giochi a supporto delle iniziative della LNDC su tutto il territorio italiano. La linea sarà in comunicazione a partire da ottobre.

Continua la scommessa nella categoria building set con K’Nex. Per il prossimo Natale arriva anche la linea dedicata al target pre-scolare con Kid K’Nex. Inoltre, non mancano novità per una delle licenze del momento, PJMasks, con set della pasta da modellare e i braccialetti dei supereroi.

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