Grandi Giochi, 36 spot on air a Natale. Lancio digital per K’nex

L’azienda sarà in onda sui principali canali a target. Le campagne tv saranno supportate, tra le altre cose, da pianificazione di pre-roll sui principali siti in target, video per il digital, review, attività sui social, vip program. Budget da 2,5 milioni

di Caterina Varpi
22 settembre 2017
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Grandi Giochi è in tv e sui social per il back to school con tre prodotti, Mega Bot, Zookie e Orsetto Cupcake.

Queste campagne anticipano quelle che saranno on air in occasione del Natale 2017, per un budget che ammonta a 2,5 milioni di euro.

In occasione delle feste di fine anno l’azienda sarà in tv con 36 giochi, da novembre a dicembre, sui principali canali a target. Un investimento media televisivo volto a supportare l’offerta per il Natale, che vedrà Grandi Giochi presente nelle principali categorie di mercato: Dolls con il proprio brand Amore Mio, Games con tante novità come Yeti Spaghetti, Froggy Party, King Pong e immancabili classici con Occhio al Fantasma e Il Tesoro del Serpente, Role play e fashion doll con le licenze Barbie, Sissi, novità anche nella categoria Arts & Crafts con Paint Sation, la nuova pittura antigravità e la conferma del Laboratorio 3D.

Forte la presenza dell’azienda anche su tutti gli altri media: pagine pubblicitarie con stampa trade, video per i canali digital, recensioni, attività sui canali social, vip program, senza dimenticare una pianificazione di pre-roll sui principali siti in target.

Inoltre, da ottobre a dicembre saranno lanciate iniziative di co-marketing e scambio visibilità.

Fa eccezione il sistema di costruzioni made in Usa K’nex, distribuito da poco in Italia dall’azienda. L’attività di comunicazione partirà dal web con i pre-roll poi andrà in tv nel 2018. Inoltre, è in valutazione una campagna display. I prodotti del marchio americano saranno spinti anche attraverso il sito web dedicato e la pagina Facebook, la app K’nex 3D per ios e Android, post sui canali social Grandi Giochi e video recensioni di Youtuber a target, oltre che con iniziative di co-marketing.

La creatività e la pianificazione sono interni.

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