Yomo: tv e digitale per i tre spot “Il gusto della gioia”

Nuovi ingredienti, più sostenibilità sul packaging, grafica più accattivante, attività nei punti vendita e un concorso a premi

di Lorenzo Mosciatti
21 maggio 2019
yomo-spot

Granarolo lancia la nuova campagna di comunicazione di Yomo, lo storico brand sinonimo dello yogurt italiano dal 1947.

Nell’occasione saranno lanciate diverse novità di prodotto con la volontà di allargare il target di riferimento e creare valore per il mercato dello yogurt nel suo complesso: la nuova linea Yomo in vasetto di vetro, in formato da 150g, che presenta uno yogurt bistrato nelle referenze Yogurt al Caffè, con uno strato di cioccolato e granella di fave di cacao, Yogurt ai Mirtilli con uno strato di purea di fragole con pezzi, e Yogurt agli Agrumi con marmellata di arance amare e scorzette. E la linea Golosamente Yomo, una gamma di nuove referenze con inediti ingredienti, ovvero Yogurt alla Stracciatella, al Cocco, alla Vaniglia e Bianco Crema.

Le nuove referenze si inseriscono nel contesto più ampio di rilancio del brand Yomo. La campagna pubblicitaria prevede un nuovo spot, che sarà veicolato per 6 settimane sui canali televisivi e digital, nel formato da 30” e 15’’, e avrà come pay-off “Il gusto della gioia”. Un modo nuovo di raccontare le caratteristiche del brand, mettendo in luce non solo le distintività di prodotto, ma anche i valori e le emozioni che lo caratterizzano da sempre, una campagna articolata in 3 episodi che rappresentano altrettante situazioni di vita quotidiana, accomunati dalla domanda “che sapore ha la gioia?”, ma ognuno in una declinazione diversa per comunicare i plus delle diverse linee di prodotto.

La campagna è stata realizzata da Serviceplan, con la regia di Luca Paolassini e Es. Poire per la casa di produzione The Big Mama. La pianificazione media è di Starcom.

Robilant Associati ha invece concepito e realizzato il restyling grafico dell’immagine di marca.

Le attività proseguono anche in numerosi punti vendita in Italia con oltre 400 giornate instore con assaggio delle novità di prodotto, una serie di eventi nelle gallerie commerciali, con giochi per i più piccoli, possibilità di scattarsi una foto personalizzata da pubblicare con l’hashtag #ilsaporedellagioia, e gadget in omaggio ogni 3 confezioni acquistate.

Infine, è stato lanciato il concorso a premi “Yomo: la gioia di vincere”: acquistando fino al 20 luglio una confezione di yogurt Yomo si ha la possibilità di vincere diverse tipologie di smartbox e, come premio finale, 5 kit Polaroid One Step+ per scattare il proprio momento di gioia. Per info: www.yomolagioiadivincere.it.

Yomo

 

 

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.