Granarolo, dal 24 maggio nuovo spot per il latte Più Giorni

Il commercial, firmato dall’agenzia creativa Nadler Larimer & Martinelli, verrà veicolato nel formato 30 secondi in tv e online. Il planning è a cura di Starcom

di Teresa Nappi
21 maggio 2020
Granarolo-piu-giorni

Granarolo torna in comunicazione a partire dal 24 maggio con una nuova campagna pensata per raccontare e rilanciare l’offerta di latte alto pastorizzato, a lunga durata, della propria filiera.

La campagna prevede un nuovo spot, che sarà on air per diverse settimane sulle principali emittenti televisive con un importante piano digital a supporto, e sarà l’occasione per sottolineare i valori e le distintività della filiera dell’azienda, che si è già resa protagonista, con i suoi allevatori, della campagna 2019 (leggi anche qui).

I valori che verranno sottolineati sono l’italianità, perché il latte è degli oltre 600 soci-allevatori presenti in 12 regioni italiane; la responsabilità, perché Granarolo, nel contesto del proprio piano strategico, ha certificato sul benessere animale tutti i propri allevamenti attraverso un ente terzo (Certificazione CSQA DTP 122 – Cert. N° 53446); la garanzia, perché ogni anno vengono effettuati 500 mila controlli su tutta la filiera per verificare ogni fase di produzione e trasformazione e offrire un latte buono, sicuro e controllato, spesso con parametri superiore a quelli imposti per legge.

Protagonista della nuova campagna sarà l’offerta di Granarolo di latte alto pastorizzato a più lunga durata, un prodotto che – in questi ultimi mesi, segnati dalla pandemia e da un cambiamento dei modelli di consumo – è cresciuto sul mercato del 13,6% (Fonte: IRI Infoscan I+S+LSP YTD aprile 2020) a scapito del latte fresco.

Il latte ESL (extended shelf life, ovvero a vita più lunga), chiamato anche “Più Giorni”, viene pastorizzato a una temperatura più elevata rispetto al latte fresco, senza nessun ulteriore processo meccanico, mantenendo le caratteristiche nutrizionali e di buon gusto del latte e aumentandone la durata di conservazione in frigorifero per circa 25-30 giorni.

Lo spot, firmato dall’agenzia creativa Nadler Larimer & Martinelli e prodotto dalla casa di produzione The Big Mama, verrà veicolato nel formato 30 secondi su canali tv e digital, per diverse settimane a partire da domenica 24 maggio.

La pianificazione media sarà gestita dal centro media Starcom Italia (Publicis Groupe).

L’obiettivo della nuova campagna Granarolo

L’obiettivo della nuova comunicazione di Granarolo è di creare valore per l’intera categoria e soddisfare i diversi bisogni dei consumatori attraverso le proprie distintività:

  • la qualità del latte, italiano, certificato e garantito, proveniente esclusivamente dalla filiera Granarolo, frutto del lavoro dei propri soci-allevatori;
  • la tecnologia della pastorizzazione a temperatura elevata che consente di avere la durata più lunga del mercato e una qualità organolettica particolarmente apprezzata dai consumatori italiani;
  • l’ampiezza e la varietà di gamma, che comprende: Granarolo Più Giorni, Granarolo Biologico, Granarolo G+ Senza Lattosio (<0,01%) e Granarolo Gusto di una Volta.

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