Granarolo 100% Vegetale: campagna tv e digital di Serviceplan, Plan.Net e Goodmind

Le agenzie del network della Casa della Comunicazione hanno definito la strategia e la creatività di tutti i touchpoint, dalla creazione dell’identità visiva alla comunicazione su media classici e digitali

di Caterina Varpi
17 marzo 2015
Granarolo-100-vegetale

Granarolo presenta il nuovo brand 100% Vegetale con una campagna tv e digital on air dal 15 marzo su tutte le principali reti televisive, sul web e su Facebook. A firmare la strategia, sono le agenzie Serviceplan, Plan.Net e Goodmind, del network della Casa della Comunicazione, che hanno curato la creatività di tutti i touchpoint, dalla creazione dell’identità visiva alla comunicazione su media classici e digitali. Il Gruppo ha vinto una gara per aggiudicarsi l’incarico ed entrare a far parte del roster di agenzie del marchio.

Granarolo 100% Vegetale si presenta come nuovo brand di prodotti a base vegetale, puntando su soia e riso esclusivamente italiani e no ogm e sull’utilizzo di soli aromi naturali.

L’idea strategica, studiata da Serviceplan, si basa sull’istinto naturale e viene declinata in modo da raggiungere il consumatore attraverso il design del prodotto, attività sui social, un sito che ne spiega le caratteristiche e una campagna di lancio in televisione.

«La scelta dell’agenzia e del cliente – spiega Giovanni Ghelardi, ad del gruppo Serviceplan in Italia – è stata quella di adottare uno stile di comunicazione autentico e diretto, in linea con la strategia proposta che suggerisce di seguire il proprio istinto come chiave di un nuovo stare bene con se stessi e con il proprio regime alimentare».

La gamma comprende una grande varietà di prodotti: bevande di riso e di soia, alternative vegetali allo yogurt, condimento vegetale e una linea di gelati. L’ identità di marca e il packaging sono stati curati da Goodmind – part of Pininfarina Group.

La campagna televisiva è stata girata nelle spiagge di Palma de Maiorca e accompagnata dalle note dell’inedito My Name di Ilaria di X Factor. La casa di produzione è Revolution.

Inoltre, è stato creato un sito web dedicato all’intera gamma con un focus particolare sulla qualità e la distintività del brand. A livello social, è online la pagina ufficiale Facebook Granarolo 100% Vegetale che si traduce in un’attività editoriale strutturata su più rubriche basate sul concetto di campagna. L’intera attività digital è stata ideata e curata da Plan.Net Italia.

Credits

  • Direttori Creativi Esecutivi Serviceplan: Giuliana Guizzi, Salvatore Giuliana
  • Senior Art Director Serviceplan: Andrea Savelloni
  • Senior Copywriter Serviceplan: Gianluca Sales
  • Copywriter Serviceplan: Giulia Oliva
  • Account Serviceplan: Elena Panza
  • Producer Serviceplan: Virginie Alexandre
  • Head of Digital Plan.Net: Diego Cermelli
  • Copywriter & Digital Strategist Plan.Net: Andrea Torcoli
  • Digital Art Director Plan.Net: Igor Bajin
  • Social Media Specialist Plan.Net: Laura Giuntoni
  • Casa di Produzione: Revolution
  • Casa di Post-produzione: Postoffice-reloaded
  • Regia: Andrea Pecora
  • Dop: Alessandro Bolzoni e Cesare Danese
  • Soundtrack: Ilaria “My Name”
  • Audio: Screenplay
  • Agenzia: Goodmind- part of Pininfarina Group
  • Project manager: Ilaria Scardovi
  • Coordinatrice del team designer: Mariaelena Gianmoena
  • Produzione: Emanuela Ferri

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