Gnv dà il via ad un progetto social legato al tour di Vasco. La firma è di Kiwi

L’agenzia di All Communication realizza la nuova operazione della compagnia di navigazione. Al via anche una campagna di influencer marketing a cura di Flu

di Lorenzo Mosciatti
22 maggio 2019
GNV-Vasco-Non-Stop-Live

Le canzoni di Vasco sono state la colonna sonora di tante persone. Ognuno ha la sua preferita, legata a un ricordo o un momento speciale. Con Kiwi e Gnv ora condividere sui social questo ricordo permette di provare a vincere un biglietto per un concerto del proprio idolo musicale.

L’agenzia creativa del gruppo All Communication ha pensato infatti delle speciali attività sui canali social per promuovere il progetto dedicato al nuovo tour di Vasco Rossi: la compagnia di navigazione, sponsor ufficiale del tour “Vasco Non Stop Live!” ha rivestito con la locandina tour la livrea della nave Rhapsody, che accompagnerà i fan provenienti dallo Stivale a Cagliari per i due ultimi concerti previsti in calendario, e ha promosso un concorso a premi per tutti i fan del cantante.

Le pagine social ufficiali di Gnv si animeranno con le foto più spettacolari della nuova livrea della nave dedicata a Vasco Rossi e un video in time-lapse che ne racconta tutto l’avanzamento dei lavori per la sua creazione; un contenuto pensato per amplificare l’awareness con la propria community.

L’interazione con gli utenti è anche stata al centro di una serie di attività di influencer marketing. Insieme a Flu, agenzia specializzata in questo settore e sempre parte del gruppo All Communication, Kiwi ha coinvolto differenti web star, influencer diversi tra loro per numero di follower e stile e ha creato un piano contenuti con l’obiettivo di aumentare il traffico verso il sito del concorso e generare awareness attorno al brand e alla sponsorship con Vasco Rossi. Gli influencer scelti racconteranno ai propri follower, per tutta la durata della campagna attraverso Instagram stories e post, un episodio della loro vita legato alle canzoni di Vasco Rossi invitando la community a fare lo stesso e partecipare al concorso Gnv.

Per partecipare all’iniziativa è necessario accedere alla landing page dedicata che Kiki ha realizzato ad hoc per l’occasione. Ai fan che accedono alla pagina viene richiesto di inserire i propri dati anagrafici per scoprire subito se hanno vinto 2 biglietti per una delle tappe del tour.

“Siamo davvero onorati di essere stati nuovamente confermati da Gnv come agenzia per la gestione dei canali social ufficiali”, afferma Giancarlo Sampietro, General Director di Kiwi. “Una collaborazione iniziata nel 2017 e che ora ci vede a capo della direzione strategica e creativa per le pagine social di questa realtà di grande rilievo nazionale. Questo nuovo progetto per il tour di Vasco ci entusiama e ci ha permesso di progettare attività sempre fresche e innovative. Per esempio, per incentivare ulteriormente la creazione di contenuti da parte dell’utente, abbiamo pensato di proporre a GNV un’attività di Rak, Random Acts Of Kindeness. 
Sotto il post di lancio del concorso, sono stati selezionati i commenti più divertenti ed emozionanti che hanno ricevuto in premio dal brand dei coupon sconto”

La strategia di comunicazione prevede di colpire una audience tra i 2,5 e i 4 milioni di utenti social. Nella prima settimana di attività l’operazione ha coinvolto 10.000 utenti al giorno, con una reach di 1,3 milioni di utenti.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.