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17/09/2018
di Caterina Varpi

Glovo on air e online con la nuova campagna

Firma Drop & Vase scelta dopo gara. La strategia prevede due formati tabellari sulle reti Mediaset, Rai e Sky più una campagna online sia di programmatic sia sui network dei canali televisivi coinvolti

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A poco più di due anni dal lancio del servizio in Italia e a pochi mesi dal lancio della prima campagna in Tv (qui l'articolo), Glovo torna on air, con uno spot internazionale adattato per il nostro Paese, ancora una volta con la pianificazione di Zenith e con la nuova agenzia creativa Drop & Vase di Barcellona, scelta dopo una gara a tre dalla sede centrale della società, in Spagna. Il nuovo commercial ha debuttato in prima serata sulle reti Mediaset, Rai e Sky ed è affiancato da una campagna digital. La strategia prevede due formati tabellari, con un long video da 20’’ e una versione ridotta da 10’’, più una campagna online sia di programmatic sia sui network di Mediaset, Rai e sky.it. La pianificazione prevede la messa in onda del video a partire dal 16 settembre per la durata di due settimane per quanto riguarda il mezzo televisivo e tre settimane per la comunicazione web. Lo storytelling si pone l’obiettivo di raccontare spaccati di vita quotidiana di una giovane coppia e comunicare come Glovo possa diventare il problem solver ideale per rispondere alle diverse esigenze: dal sorprendere la fidanzata con la colazione a letto, all’organizzare la cena last minute a base di sushi o hamburger, fino alla spesa direttamente davanti alla porta di casa nel giro di pochi minuti. https://www.youtube.com/watch?v=Ja20nKk1jVw Lo spot è stato realizzato con il supporto dei dati ottenuti a seguito della ricerca condotta da Ipsos, che ha delineato i tratti principali del percepito dai consumatori nei confronti dei servizi di Glovo e di quelle che sono le funzioni più apprezzate dell’app. A differenza delle campagne precedenti, il focus è orientato al settore food, che rappresenta il core business di Glovo, comunicando qualità, varietà ed efficienza del servizio. «Con questa campagna vogliamo affermare Glovo come realtà di primo piano nel settore del food delivery e incontrare un’audience di portata più ampia su scala nazionale. Essere in onda in prima serata sulle reti Mediaset, Rai e Sky significa dialogare con un pubblico eterogeneo e raggiungere nuovi potenziali utenti in tutta Italia», racconta Cecilia Braguglia, Head of Marketing di Glovo.

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