Globo va in tv per Legnoland. Budget adv in crescita

La pasta modellabile della linea Kidea, invece, sarà promossa con attività in-store. I partner pubblicitari di Globo sono Acqua Group per media buying e per il digital e Nexidia per il digital

di Caterina Varpi
13 settembre 2018
Legnoland_Globo

Durante il press day di Assogiocattoli, in cui sono state presentate le novità delle aziende per il Natale, Globo ha annunciato il lancio di diversi prodotti, tra cui la Jasmine friend di Bimbo o la Climbing Cat di Spidko. Engage ha parlato con il responsabile marketing, Christian Montolli, per mettere in luce le prossime attività di comunicazione realizzate per promuovere le novità dell’azienda.

«Il 23 settembre andrà in televisione sulle principali emittenti per bambini la campagna collegata al concorso Vincere è un Gioco! di Legnoland», la linea di giochi realizzati totalmente in legno pensati per stimolare l’immaginazione e la creatività dei bambini.

In questo concorso ci sarà un premio sicuro per tutti, ovvero 1 coupon Mondoconcorsi per fare corsi online come il corso di lingue, creatività, fotografia e computer, un’estrazione settimanale con in palio 10 family card Mondoparchi convertibili in ingressi omaggio bimbo o sconti a più di 1.700 attrazioni per bambini e 10 Superkit giocattoli Legnoland. Inoltre, è prevista un’estrazione finale dove si può vincere un soggiorno al Gardaland Resort. Per partecipare, basta acquistare due prodotti a marchio Legnoland e caricare la foto corrispondente e lo scontrino sul sito  – attivo durante il periodo del concorso – entro il 31 ottobre.

La pasta modellabile della linea Kidea, invece, «sarà promossa con attività in-store», spiega il manager.

Per quanto riguarda il digital, «organizziamo piani editoriali per online e social per 12 brand».

I partner pubblicitari di Globo sono Acqua Group per media buying e per il digital e Nexidia per il digital.

«Quest’anno il budget investito in comunicazione cresce del 5% per la tv mentre del 15% per le attività l’in-store».

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.