Globo va in tv per Legnoland. Budget adv in crescita

La pasta modellabile della linea Kidea, invece, sarà promossa con attività in-store. I partner pubblicitari di Globo sono Acqua Group per media buying e per il digital e Nexidia per il digital

di Caterina Varpi
13 settembre 2018
Legnoland_Globo

Durante il press day di Assogiocattoli, in cui sono state presentate le novità delle aziende per il Natale, Globo ha annunciato il lancio di diversi prodotti, tra cui la Jasmine friend di Bimbo o la Climbing Cat di Spidko. Engage ha parlato con il responsabile marketing, Christian Montolli, per mettere in luce le prossime attività di comunicazione realizzate per promuovere le novità dell’azienda.

«Il 23 settembre andrà in televisione sulle principali emittenti per bambini la campagna collegata al concorso Vincere è un Gioco! di Legnoland», la linea di giochi realizzati totalmente in legno pensati per stimolare l’immaginazione e la creatività dei bambini.

In questo concorso ci sarà un premio sicuro per tutti, ovvero 1 coupon Mondoconcorsi per fare corsi online come il corso di lingue, creatività, fotografia e computer, un’estrazione settimanale con in palio 10 family card Mondoparchi convertibili in ingressi omaggio bimbo o sconti a più di 1.700 attrazioni per bambini e 10 Superkit giocattoli Legnoland. Inoltre, è prevista un’estrazione finale dove si può vincere un soggiorno al Gardaland Resort. Per partecipare, basta acquistare due prodotti a marchio Legnoland e caricare la foto corrispondente e lo scontrino sul sito  – attivo durante il periodo del concorso – entro il 31 ottobre.

La pasta modellabile della linea Kidea, invece, «sarà promossa con attività in-store», spiega il manager.

Per quanto riguarda il digital, «organizziamo piani editoriali per online e social per 12 brand».

I partner pubblicitari di Globo sono Acqua Group per media buying e per il digital e Nexidia per il digital.

«Quest’anno il budget investito in comunicazione cresce del 5% per la tv mentre del 15% per le attività l’in-store».

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.