I 10 spot italiani da 6 secondi più popolari su YouTube

In occasione dell’evento Pulse 2018, la piattaforma video di Google ha presentato la classifica delle 10 pubblicità in formato bumper ads preferite dagli utenti tra luglio 2017 e luglio 2018

di Rosa Guerrieri
12 ottobre 2018
kinder-pingui

In occasione dell’evento YouTube Pulse 2018, la piattaforma video di Google ha presentato la classifica delle 10 pubblicità in formato bumper ads – annunci video di breve durata – più popolari su YouTube nel periodo luglio 2017 – luglio 2018 (fonte: YouTube Internal Data, July 2017 – July 2018 & Ipsos Creative Rating Survey).

Ecco quali sono:

1. Kinder Pinguì Caramello – Kinder

2. Capitan Findus, 50 Anni di Avventure! – Findus

3. McDonald’s Hamburger Day – Il festone McDonald’s

4. Corona, #AperitivoCorona – Corona

5. Listerine Space Invaders – Listerine

6. Twix Italia – Mars (clicca qui per lo spot)

twix

7. TUC Cracker, Nuova Ricetta con Olio di Girasole – Saiwa

8. Se la prova costume si avvicina… – Danone

9. I gesti d’amore sono i più naturali…come MIO, naturalmente buono! – Nestlè

10. Air Action Vigorsol “Stepping out”, Horseman – Perfetti Van melle

La classifica è stata determinata utilizzando alcuni dei segnali di gradimento più significativi espressi dagli utenti su YouTube tra cui: il numero di visualizzazioni totali nel nostro Paese, e le visualizzazioni organiche combinate con un sondaggio sulla valutazioni delle creatività secondo gli utenti condotto da Ipsos.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.