• Programmatic
  • Engage conference

12/10/2018
di Rosa Guerrieri

I 10 spot italiani da 6 secondi più popolari su YouTube

In occasione dell'evento Pulse 2018, la piattaforma video di Google ha presentato la classifica delle 10 pubblicità in formato bumper ads preferite dagli utenti tra luglio 2017 e luglio 2018

kinder-pingui.jpg

In occasione dell'evento YouTube Pulse 2018, la piattaforma video di Google ha presentato la classifica delle 10 pubblicità in formato bumper ads - annunci video di breve durata - più popolari su YouTube nel periodo luglio 2017 - luglio 2018 (fonte: YouTube Internal Data, July 2017 - July 2018 & Ipsos Creative Rating Survey). Ecco quali sono: 1. Kinder Pinguì Caramello - Kinder https://www.youtube.com/watch?v=yLE6VW2i3-o 2. Capitan Findus, 50 Anni di Avventure! - Findus https://www.youtube.com/watch?v=swehWRQXVi4 3. McDonald’s Hamburger Day - Il festone McDonald's https://www.youtube.com/watch?v=pz4fsTDJK7s 4. Corona, #AperitivoCorona - Corona https://www.youtube.com/watch?v=VJJ5XYcSFhU 5. Listerine Space Invaders - Listerine https://www.youtube.com/watch?v=hvNOT3Ji0JU 6. Twix Italia - Mars (clicca qui per lo spot) twix 7. TUC Cracker, Nuova Ricetta con Olio di Girasole - Saiwa https://www.youtube.com/watch?v=TrGPQFj_sZg 8. Se la prova costume si avvicina... - Danone https://www.youtube.com/watch?v=o9FmsIe4Qx4 9. I gesti d'amore sono i più naturali...come MIO, naturalmente buono! - Nestlè https://www.youtube.com/watch?v=_dkBEDja2uA 10. Air Action Vigorsol “Stepping out”, Horseman - Perfetti Van melle https://www.youtube.com/watch?v=7bFS7Y_UN2c La classifica è stata determinata utilizzando alcuni dei segnali di gradimento più significativi espressi dagli utenti su YouTube tra cui: il numero di visualizzazioni totali nel nostro Paese, e le visualizzazioni organiche combinate con un sondaggio sulla valutazioni delle creatività secondo gli utenti condotto da Ipsos.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI