Gli spot di Corepla on air e online con Hi! MullenLowe

La comunicazione prevede 3 nuovi soggetti stampa e affissione, due spot per la tv e una campagna digital. Pianifica Vizeum

di Lorenzo Mosciatti
18 maggio 2016
corepla-campagna-2016

Corepla, il consorzio nazionale per la raccolta, il riciclo e il recupero degli imballaggi in plastica, torna on air con una nuova campagna di sensibilizzazione firmata da Hi! Mullenlowe, l’agenzia guidata da Emilio Haimann e Diego Ricchiuti. La comunicazione, on air a partire da domenica 15 maggio, prevede 3 nuovi soggetti stampa e affissione, due spot per la televisione e una nuova comunicazione digital. Protagonisti della campagna Corpela sono gli imballaggi in plastica. Sono loro infatti a raccontare i vantaggi della raccolta differenziata con un tono di voce allegro e coinvolgente.

I nuovi soggetti tv, stampa e digital mostrano come la raccolta e il riciclo siano un’occasione di crescita per il paese grazie agli importanti risultati che permettono di raggiungere. Fra tutti il risparmio di energia e materie prime, la creazione di nuovi posti di lavoro e la valorizzazione di un’economia attenta all’ambiente, alla ricerca e all’innovazione. Vantaggi che coinvolgono tutti noi e che nascono da un semplice gesto quotidiano.

La comunicazione digitale coinvolge a livello nazionale le principali testate italiane con un piano display, su desktop e mobile con formati standard e rich. E’ previsto inoltre un attività di videostrategy con preroll.

Sotto la Direzione Creativa Esecutiva di Emilio Haimann hanno lavorato ai nuovi soggetti Ferdinando Galletti, Art Director Supervisor, Davide Arini, Copywriter e Gaia Satta, Art Director. Hanno inoltre seguito il progetto in tutte le sue fasi Zenia Zerbinati, Client Services Director, Maria Francesca Regazzola, Account Supervisor e Teresa Lia, Account Executive, mentre le foto sono state fatte da Fulvio Bonavia e la parte grafica da Nicolò “Ottogoodz” Ottoboni. Il planning è di Vizeum.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.