Domani 20 marzo Girella celebra il Girella Day e lo fa con una campagna di comunicazione che coinvolge le città di Giaveno e Milano e gli influencer PanPers e Gordon. La creatività è di copiaincolla, scelta a settembre 2018 da motta come agenzia del marchio (ne abbiamo parlato qui) mentre la pianificazione è di Phd e coinvolge l'online e i social oltre alla tv.
La campagna parte a Giaveno, in Piemonte, il 15 marzo, che per l'occasione è diventato Girella Villa, dove scherzosi video reportage caricati sulla pagina Facebook del brand documentano misteriosi segni nel prato a forma di spirale. Coinvolti nella campagna il sindaco, che ha proclamato la merendina quale passe-partout che rende possibile qualsiasi cosa in paese sino al 20 marzo, e i cittadini.
Dopo il via nella cittadina piemontese, un distributore automatico di Girella arriverà in Piazza XXV a Milano aprile il 20 marzo.
I PanPers hanno partecipato con contenuti speciali, caricati sui loro canali social e su quelli del brand e saranno protagonisti anche dell'evento in programma nel capoluogo lombardo.
A corollario di Girella Day ci saranno anche le IG stories della webstar Gordon.
Credits
Agenzia creativa: copiaincolla
Project Manager: Brunella Brindani
Direzione Creativa: Diego Guido
Copywriting: Valeria Civa
Visual Designer; Silvio Rondelli
Casa di Produzione: Olympique
Executive producer: Tommaso Fajdiga
Producer: Silvia Fazio
Regista: Riccardo Digiacomo
Dop: Marco Spanò
Centro media: Phd
Direttore: Paola Aureli
Senior Digital Manager: Matteo Zelger
Senior Communication Manager: Anna Venturini
Communication Planner: Giulia Zanoletti
Communication Planner: Jennifer Ramanzini