Giorgio Chiellini nuovo testimonial del brand 3 nello spot per Giga Bank

Wind Tre sceglie il difensore della Juventus e della Nazionale per il suo brand più “tecnologico”

di Lorenzo Mosciatti
18 giugno 2018
chiellini

Giorgio Chiellini è il nuovo testimonial di 3, il brand di telefonia di Wind Tre. Chi meglio di lui, il difensore della Juventus e della Nazionale, per la quale veste proprio la maglia numero 3, può rappresentare i valori del marchio, si sono detti al marketing dell’azienda.

Nell’offerta di Wind Tre, 3 è il marchio che parla ad un pubblico più all’avanguardia nella tecnologia, un target di persone che prediligono gli smartphone di ultima generazione e li utilizzano soprattutto per la navigazione, mentre Wind, già on air con la nuova campagna estiva con protagonista Fiorello, è il brand più delle famiglie.

Lo spot con Giorgio Chiellini, nato dalla collaborazione tra le agenzie Tbwa e Wham, dà vita a un nuovo capitolo della “Threeality”, il concept creativo al centro della campagna global del marchio. Con un gioco digitale di parole e immagini, il difensore della nazionale si muove al centro di una ambientazione notturna che si trasforma in uno spazio onirico, fino a portarlo ad una cassaforte in cui è circondato da una nuvola di informazioni e da un vortice di notifiche, chat, tweet ed emoji tridimensionali a tema sportivo e non solo. Alla regia i Samen. Il planning è di Dentsu Aegis Network.

Al centro della comunicazione, Giga Bank, il servizio di 3 che permette di “difendere” e mettere al sicuro i Giga non consumati nel mese ed utilizzarli senza scadenza, per rimanere sempre connessi.

Infine, anche Wind Tre Business, l’offerta dell’azienda dedicata a imprese e professionisti, ha dato il via al suo nuovo format pubblicitario chhe ha per protagonisti grandi campioni sportivi diventati imprenditori alla fine della carriera sui campi.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.