• Programmatic
  • Engage conference

16/04/2021
di Alessandra La Rosa

Gioiella Latticini sceglie Changee e torna in comunicazione. Budget di oltre 1 milione di euro

La campagna crossmediale sarà on air dal 18 aprile, con spot tv su Rai, Publitalia e canali digitali

Gioiella Latticini torna in comunicazione con un nuovo spot firmato Changee

Gioiella Latticini torna in comunicazione con un nuovo spot firmato Changee

Gioiella Latticini, storica azienda pugliese del settore lattiero caseario, ha scelto Changee come partner strategico e creativo per il suo ritorno in comunicazione, con una campagna dedicata alle sue migliori specialità: burrata, mozzarella, stracciatella di Gioia del Colle.

La campagna di comunicazione integrata realizzata da Changee gioca sulla contrapposizione fra la vita iperconnessa e tecnologica di oggi e il piacere di tornare ad assaporare e condividere la vita vera, a partire da una freschissima burrata Gioiella.

Il key message è un invito a riconnettersi ai piaceri della vita, specialmente in un momento come questo, in cui lavoriamo, comunichiamo e ci relazioniamo quasi solo attraverso uno schermo. Una serie di situazioni di full immersion tecnologica si conclude con la scena di un manager che, nel pieno di una call in cravatta e boxer, telefona al nostro protagonista per dirgli:“Io senza tecnologia non vivo. A te come va?”. La risposta ironica e soddisfatta del protagonista è “‘na burrata”. Questa espressione di benessere totale corrisponde a uno stile di vita fatto di qualità, genuinità, rapporti umani aperti e sinceri. Proprio come testimonia l’immagine finale del protagonista circondato dalla famiglia a tavola, sotto un pergolato immerso nel verde e nei fiori.


Leggi anche: TUTTI GLI SPOT E LE CAMPAGNE DEL 2021


La campagna crossmediale sarà on air dal 18 aprile, con spot tv su Rai, Publitalia e canali digitali, per un investimento superiore a 1 milione di euro.

“Per la pianificazione online di questa campagna ci siamo appoggiati alla nuova piattaforma Player 42 e alle sue soluzioni per la visibilità sui canali digitali”, spiega Carlo Carradori, che ha nei mesi scorsi assunto il ruolo di Head of Digital in Changee.

“Siamo orgogliosi della collaborazione con Gioiella – aggiunge Paolo Torchetti, fondatore di Changee – che conferma Changee partner ideale per quelle eccellenze nazionali e internazionali che scelgono un approccio innovativo nei mercati in cui operano”.

Changee è già al lavoro con Gioiella anche per il lancio della nuova linea di mozzarelle DOP, per la quale sta studiando un packaging design che valorizza il legame tra il brand e il suo territorio di origine.

Di seguito lo spot e i credits.

Credits:

  • Sviluppo del concept: team Changee
  • Regia e produzione: AP Production
  • Audio production: Screenplay

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI