Gillette lancia Skinguard Sensitive con Bobo Vieri

La strategia di comunicazione #Shavelikeabomber prevede la pianificazione degli spot e dei materiali di campagna su tv, web, Spotify e punto vendita. Il planning è a cura di Carat

di Teresa Nappi
14 febbraio 2020
Bobo-Vieri-Gillette-Sensitive

Nuovi episodi vanno ad accrescere la saga “Shave Like a Bomber”, la fortunata campagna Gillette che ha riscosso un enorme successo l’anno scorso.

I nuovi episodi sono dedicati stavolta al lancio di Gillette Skinguard, il primo rasoio disegnato per chi soffre di pelle sensibile.

I tre episodi, realizzati dal team creativo di Max Traschitti e Antonio Codina di Wunderman Thompson, ci regalano un Bobo Vieri vigoroso, alla guida di mezzi stravaganti, che irrompe letteralmente in scena per offrire a modo suo la soluzione alle gimkane di chi al mattino è alle prese con la propria pelle sensibile.

Il nuovo rasoio Skinguard Sensitive infatti è in grado di garantire una rasatura rapida ed efficace evitando ogni tipo di irritazione, grazie a una tecnologia innovativa che assorbe la pressione.

«Nel panorama di narrazioni incerte che caratterizza questo momento storico, gli episodi di Bobo si distinguono per schiettezza espressiva», dichiara Giuseppe Salinari, Coo di Wpp. «Non mi meraviglia affatto che la saga #ShaveLikeaBomber abbia riscosso un così grande successo di awareness e soprattutto di vendita per il nostro cliente P&G. È un team che sta crescendo sotto tutti i punti di vista, in grado di sviluppare strategie di comunicazione molto efficaci, sia sui touch point fisici che su quelli digitali: guardiamo avanti per un 2020 ricco di soddisfazioni»,

Il planning della nuova campagna Gillette

La strategia di comunicazione, basata su dati acquisiti, coinvolgerà i contenuti su tv, web, Spotify e punto vendita.

Ovunque nel journey si trovi il potenziale cliente, il bomber irromperà come un ariete, proprio come faceva da calciatore: “Basta irritazioni con Gillette Skinguard”.

Per Gillette pianifica l’agenzia media Carat.

«Siamo entusiasti per il lancio della nuova campagna “basta irritazioni” #ShaveLikeaBomber che segna il rinnovamento del nostro legame con Bobo Vieri», ha commentato Marco Centanni, Assistant Brand Manager Gillette Italia. «Un personaggio contraddistinto da grande personalità, spontaneità e umanità, caratteristiche per cui continua a essere amato da milioni di italiani».

Credits

  • Agenzia: Wunderman Thompson Italia
  • Direzione Creativa: Antonio Codina, Massimiliano Traschitti
  • Client Service Director: Elisabetta Zauli
  • Account Manager: Ilaria Nigrelli
  • Art Director: Massimiliano Traschitti
  • Copywriter: Antonio Codina
  • Social Media Strategist: Marica Giustini
  • Digital Art Director: Antonio Marchio, Mattia Bogani
  • P&G Shave Care BM: Giuseppe La Pusata
  • P&G Shave Care ABM: Marco Centanni
  • Agency Producer: Valeria Della Valle
  • Cdp: Filmmaster Productions
  • Director: John O’Hegan
  • Executive Producer Filmmaster Productions: Fabrizio Razza
  • Producer Filmmaster Productions: Nicole Lord
  • Musica: Shaggy, “Boombastic”
  • Post Production: Hogarth Italia
  • Post Audio: General Jingles

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