Gigi Buffon gioca d’anticipo nei tre spot web di Reale Mutua

La miniserie “Gigi Buffon in una vita Reale” vuole affrontare in modo divertente tre temi del mondo welfare: la pensione, la salute e la casa

di Lorenzo Mosciatti
09 novembre 2018
reale-spot-web-buffon

È con la miniserie dal titolo “Gigi Buffon in una vita Reale” che da giovedì 12 novembre la capogruppo di Reale Group torna protagonista del web per sensibilizzare ancora una volta sulle tematiche welfare attraverso l’ironia del suo testimonial.

È infatti Gigi Buffon, protagonista di tre mini video a farsi portatore del messaggio. Per la prima volta fuori dal contesto calcistico, il testimonial si presenta in modo inedito, sorridente e rilassato, nella vita di tutti i giorni. Indossa  gli abiti della compagnia, di cui incarna i valori e l’interesse per la prevenzione.

Nei tre episodi della serie, soccorre i personaggi degli spot, un simpatico pensionato troppo basso per seguire i lavori di un cantiere, una famiglia che sfida una fredda giornata invernale senza gli abiti giusti e una coppia che rischia di saltare la cena a causa di un guasto elettrico, invitandoli a giocare d’anticipo. Nella miniserie “Gigi Buffon in una vita Reale” vengono infatti affrontati, in modo divertente, tre temi del mondo welfare: la pensione, la salute e la casa. Il suggerimento è di non farsi trovare impreparati e tutelarsi al meglio scegliendo una soluzione Reale Mutua, specifica per ciascuna esigenza.

La campagna, realizzata in collaborazione con l’agenzia creativa SportSuite, la casa di produzione Miyagi e pianificata da InMediaTo, si pone l’obiettivo di aumentare l’awareness del marchio e consolidare il posizionamento in ambito welfare con una call to action di prodotto che propone le tre soluzioni Cento Stelle Reale, CasaMia e Realmente in Salute.

«Sono molto orgoglioso di far parte della squadra Reale Mutua – ha dichiarato Gianluigi Buffon – e raccontare insieme con un sorriso i piccoli problemi del quotidiano, e l’importanza della prevenzione».

«Con questi tre spot, brevi e diretti – ha commentato Michele Quaglia, Direttore Commerciale e Brand di Gruppo – vogliamo consolidare il posizionamento della compagnia nel mondo Welfare con un testimonial d’eccezione che ci accompagna dal 2017: Gigi Buffon, esperto di protezione e sapiente nel giocare d’anticipo».

 

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.