Geomagworld affida a Soldout il budget per le attività paneuropee

L’agenzia del gruppo Next14, guidata da Consuelo Arezzi, è stata scelta dall’azienda svizzera per gestire la sua presenza su Amazon in tutta Europa

di Cosimo Vestito
04 dicembre 2018
geomagworld

Sono partite in tutta Europa le attività di pianificazione di Geomagworld, azienda leader nel settore del giocattolo con sede in Svizzera, che dal 2008 produce e commercializza in tutto il mondo prodotti per grandi e piccoli, con l’obiettivo di stimolare la creatività e l’apprendimento, attraverso la scienza delle costruzioni magnetiche.

A Soldout, la “Only Amazon Agency”, è stato affidato il compito di gestire a livello europeo le attività di selezione del catalogo, presentazione dei prodotti e ottimizzazione delle campagne pubblicitarie, volte a massimizzare le vendite nel periodo antecedente il Natale. Fondamentale per Geomagworld, si legge nella nota, avere un partner in grado di avere una visione cross country, in modo da distribuire gli investimenti dinamicamente in base al reale potenziale di ogni paese.

“Sono felicissima di gestire i prodotti Geomagworld con cui da anni mi diverto insieme a miei figli a dar sfogo alla creatività e a inventare forme e costruzioni sempre nuove. Avere la fiducia di un’azienda come questa in un momento importante per il loro business è per me una grande soddisfazione”, afferma Consuelo Arezzi, CEO di Soldout (guarda qui la sua videointervista a IAB Forum 2018).

“Amazon, nelle sue innumerevoli declinazioni e attività, è ormai una piattaforma importantissima anche nel settore del giocattolo e dell’entertainment in quanto consente di raggiungere, direttamente o indirettamente, il nostro target d’acquisto ideale”, afferma Filippo Gallizia, CEO di Geomagworld, “Per tale ragione crediamo fortemente sia necessario affrontare con professionalità specifiche, grazie al supporto e al know how dell’agenzia Soldout, le attività di promozione a livello europeo su questo canale, con lo scopo di massimizzare i risultati di notorietà e di vendita nel periodo natalizio”.

Negli ultimi 10 anni l’azienda ha continuamente sviluppato innovative soluzioni di gioco. Oggi offre infatti 5 differenti piattaforme che basano l’attività del gioco sulla forza magnetica: Classic, Kor, Magicube, Pro-L e, novità di quest’anno, Mechanics Gravity, linea nuova nella quale, oltre al magnetismo e alla fantasia, è protagonista un’ulteriore energia naturale: la forza di gravità.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.