• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
01/04/2019
di Cosimo Vestito

Generali si affida a Ragù Communication per la comunicazione della Milano Marathon

La creatività è stata declinata in un formato video per il circuito schermi Maxima, oltre che sotto forma di storie animate per condivisione sui social network dell'azienda

Generali, title sponsor della Milano Marathon, ha scelto Ragù Communication per comunicare e creare engagement sull'evento sportivo. Un visual contemporaneo e l'headline d’impatto "Are you marathon ready?” sono i principali elementi creativi della comunicazione ideata dall'agenzia. La Generali Milano Marathon vede coinvolta la città di Milano per l’intera giornata di domenica 7 aprile, con varie attività patrocinate da Generali e legate alla prestigiosa competizione internazionale già nei giorni precedenti l’evento. La creatività è stata declinata in un formato video per il circuito schermi Maxima, che raggiunge l’ampio target metropolitano, oltre che sotto forma di storie animate per condivisione sui social network dell'azienda e comunicazione on-site.

Crediti:

  • General manager Giovanna Montani
  • Account director Giacomo Bortolotti
  • Account supervisor Cinzia Cecconi
  • Creative directors Stefano Coccia, Martina Venettoni
  • Art Direction Giulia Passaretti
  • Motion Art Direction Giuseppe Coccoli
  • Graphic design Giulia Passaretti, Nicolò Ramacci
  • Animation Nicolò Ramacci, Alessandro La Rosa
  • Copywriter Sara Dal Zotto

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI