• Programmatic
  • Engage conference

01/04/2019
di Cosimo Vestito

Generali si affida a Ragù Communication per la comunicazione della Milano Marathon

La creatività è stata declinata in un formato video per il circuito schermi Maxima, oltre che sotto forma di storie animate per condivisione sui social network dell'azienda

H3_1D5S8.png

Generali, title sponsor della Milano Marathon, ha scelto Ragù Communication per comunicare e creare engagement sull'evento sportivo. Un visual contemporaneo e l'headline d’impatto "Are you marathon ready?” sono i principali elementi creativi della comunicazione ideata dall'agenzia. La Generali Milano Marathon vede coinvolta la città di Milano per l’intera giornata di domenica 7 aprile, con varie attività patrocinate da Generali e legate alla prestigiosa competizione internazionale già nei giorni precedenti l’evento. La creatività è stata declinata in un formato video per il circuito schermi Maxima, che raggiunge l’ampio target metropolitano, oltre che sotto forma di storie animate per condivisione sui social network dell'azienda e comunicazione on-site.

Crediti:

  • General manager Giovanna Montani
  • Account director Giacomo Bortolotti
  • Account supervisor Cinzia Cecconi
  • Creative directors Stefano Coccia, Martina Venettoni
  • Art Direction Giulia Passaretti
  • Motion Art Direction Giuseppe Coccoli
  • Graphic design Giulia Passaretti, Nicolò Ramacci
  • Animation Nicolò Ramacci, Alessandro La Rosa
  • Copywriter Sara Dal Zotto

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI