Generali, title sponsor della Milano Marathon, ha scelto Ragù Communication per comunicare e creare engagement sull'evento sportivo. Un visual contemporaneo e l'headline d’impatto "Are you marathon ready?” sono i principali elementi creativi della comunicazione ideata dall'agenzia.
La Generali Milano Marathon vede coinvolta la città di Milano per l’intera giornata di domenica 7 aprile, con varie attività patrocinate da Generali e legate alla prestigiosa competizione internazionale già nei giorni precedenti l’evento.
La creatività è stata declinata in un formato video per il circuito schermi Maxima, che raggiunge l’ampio target metropolitano, oltre che sotto forma di storie animate per condivisione sui social network dell'azienda e comunicazione on-site.
Crediti:
- General manager Giovanna Montani
- Account director Giacomo Bortolotti
- Account supervisor Cinzia Cecconi
- Creative directors Stefano Coccia, Martina Venettoni
- Art Direction Giulia Passaretti
- Motion Art Direction Giuseppe Coccoli
- Graphic design Giulia Passaretti, Nicolò Ramacci
- Animation Nicolò Ramacci, Alessandro La Rosa
- Copywriter Sara Dal Zotto