UEFA Champions League: Gatorade è lo sport drink ufficiale

Il marchio potrà disporre di cartelloni pubblicitari a bordo campo, prodotto nelle conferenze stampa, filmati, immagini statiche e logo del torneo sulle confezioni e nei punti vendita

di Caterina Varpi
03 settembre 2015
Gatorade

Gatorade ha annunciato la partnership triennale con la UEFA Champions League, come parte di un accordo multi-brand di PepsiCo che include come marchi globali di punta Pepsi Max, Lay’s e Gatorade.

Formalmente designato come sport drink ufficiale del torneo, Gatorade potrà disporre di cartelloni pubblicitari a bordo campo, prodotto nelle conferenze stampa pre e post-gara, così come di filmati, immagini statiche e logo del torneo UEFA Champions League sulle confezioni e nei punti vendita.

«In qualità di leader mondiale nel settore degli integratori sportivi, Gatorade è un marchio prestigioso che è associato ai migliori atleti, squadre e campionati del mondo, quindi questa nuova partnership è una scelta naturale – ha detto Guy-Laurent Epstein, direttore marketing UEFA Champions League SA. – Gatorade ha lavorato alla ricerca e allo sviluppo dei suoi prodotti negli ultimi 50 anni, e siamo impazienti di utilizzarne i prodotti e servizi, così come la conoscenza scientifica che possono offrire ai nostri esperti medici e ai giocatori».

In particolar modo, questa partnership permette a Gatorade di mettere in evidenza le sue attuali partnership con giocatori e squadre: Lionel Messi, James Rodriguez, Arsenal FC, FC Barcelona e Juventus Football Club.

«La UEFA Champions League presenta i migliori giocatori e club del calcio mondiale. Attraverso la nostra nuova partnership, speriamo di contribuire a migliorare le prestazioni di questi grandi calciatori e insieme aumentare la consapevolezza del nostro impegno nel ricaricare calciatori e aspiranti atleti di tutto il mondo – ha dichiarato Brett O’Brien, direttore generale e vicepresidente senior di Gatorade. – Non vediamo l’ora di portare le nostre soluzioni di integratori sportivi e i nostri servizi supportati dalla ricerca, così come la nostra conoscenza della scienza dello sport ai giocatori e alle squadre partecipanti».

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.