Gatorade sponsorizza tutti gli appassionati di sport con una iniziativa digital

L’innovativa piattaforma “Sponsored by Gatorade” da mercoledì 3 giugno premia l’amore quotidiano per lo sport

di Caterina Varpi
03 giugno 2015
Gatorade_Sponsoredby

Si chiama Sponsored by Gatorade la piattaforma digitale, a firma di DLV BBDO, attraverso cui lo sport drink, on air con la campagna globale con Messi e James Rodriguez, sponsorizzerà tutti coloro che dimostreranno di avere la passione per lo sport e l’attività fisica.

Attivo dal 3 giugno, il sito per cinque mesi premierà tutti coloro che mostreranno di avere dentro di sé la “scintilla”, metafora che rappresenta la determinazione interiore che alimenta la passione per lo sport.

Registrandosi sulla piattaforma, si potrà attivare un profilo personalizzato e far crescere il livello della propria scintilla, accumulando punti che permetteranno all’utente di ricevere premi legati al mondo dello sport e di essere sponsorizzato da Gatorade come i veri campioni.

Ogni iscritto potrà guadagnare punti attraverso tre modalità di interazionePlay, utilizzando le più comuni app di allenamento tra cui Nike+ e Fubles e/o condividendo sui social network le proprie performance; Support, supportando la propria squadra del cuore o qualsiasi altro evento sportivo attraverso l’hashtag #sponsoredbygatoradeShare, interagendo sui principali social network sempre in materia di sport attraverso l’hashtag #sponsoredbygatorade, ed invitando i propri amici a iscriversi alla piattaforma.

Al raggiungimento di determinate soglie di punti e in base alle classifiche mensili, gli utenti avranno accesso a diversi premi: ogni mese i primi 200 partecipanti che supereranno 800 punti riceveranno un voucher sconto valido per l’acquisto di prodotti Gatorade, dal 2° al 5° classificato vinceranno una coppia di biglietti per assistere a partite di calcio dei team Gatorade più amati come Juventus, Milan, Roma e Lazio.

Inoltre, fra i 50 utenti formati dai 10 con il punteggio più alto di ogni mese, una giuria di esperti selezionerà tre vincitori che diventeranno i nuovi volti della campagna stampa Gatorade 2015, premio attraverso cui Gatorade conferma la propria volontà di avvicinarsi sempre più ai consumatori. Fra i restanti 47 partecipanti ne verranno poi estratti dieci che vinceranno un kit Gatorade per lo sport, composto da borsone, asciugamano G e un omaggio di prodotto. In aggiunta a tutti i premi citati, sempre al termine dei 5 mesi, Gatorade offrirà anche la possibilità a cinque utenti, rispettivamente il primo in classifica di ogni mese, di vivere un’esperienza esclusiva per entrare nel mondo di due dei più grandi team italiani, Juventus e Roma.

Per massimizzare il coinvolgimento dei consumatori, Sponsored by Gatorade si avvale della collaborazione di Fubles, che permette agli appassionati di calcetto di tutta Italia di organizzare e svolgere partite amatoriali all’interno della propria città.

Credits

  • Agenzia: DLV BBDO
  • Direzione Creativa Esecutiva: Federico Pepe, Stefania Siani
  • Direzione Creativa Digital: Emanuele Viora, Andrea Jaccarino
  • Art Director: Vittorio Perotti
  • Copywriter: Dario Lo Nardo
  • UX: Vincenzo Radice
  • Account Director: Daria D’angelo
  • Head of Project Manager: Alessandro Peroncini
  • Project Manager: Francesco Loprete

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.