Gatorade: al via anche in Italia la nuova campagna globale con Messi e James Rodriguez

In Italia la pianificazione, curata da OMD, sarà solo online, con la veicolazione a partire dal 4 maggio del video “The Formula to Unleash” su Youtube, Facebook e sul sito ufficiale della Juventus

di Alessandra La Rosa
04 maggio 2015
James_rodriguez-gatorade

Uno spot televisivo di 30 secondi intitolato “Fuel the Fire” e un esclusivo spot digitale di 90 secondi, “The Formula to Unleash”, che gode della partecipazione di 4 club europei quali Arsenal FC, Liverpool FC, FC Barcelona e Juventus FC. Sono gli elementi della nuova campagna globale di Gatorade, che vede il brand rinnovare la partnership con Lionel Messi e coinvolgere un’altra star del pallone, James Rodriguez, entrambi protagonisti del nuovo spot tv.

La campagna parte oggi, lunedì 4 maggio, in simultanea su tutte le piattaforme digitali rispettivamente dell’Europa Occidentale, America Latina, Asia, Messico e Stati Uniti, Italia compresa.

«Grazie alle partnership con Lionel Messi e James Rodriguez, stiamo ampliando ulteriormente la nostra presenza nel calcio mondiale e continuiamo a sviluppare le nostre competenze scientifiche come società leader nello Sports Fueling a livello globale – ha affermato Brett O’Brien, General manager e senior vice president Gatorade -. Lavoriamo con i migliori atleti mondiali, quindi rinnovare la nostra partnership con Lionel e aggiungere James alla nostra rosa è stata una scelta naturale. Vogliamo fare tutto il possibile per aiutare i nostri calciatori a svolgere il loro lavoro al meglio».

“The Formula to Unleash”, una celebrazione del legame tra Gatorade e il calcio, sarà il primo contenuto della campagna a essere lanciato. All’interno del video si potranno ritrovare elementi visuali, resi con innovative tecniche digitali per mostrare i corpi dei più celebri calciatori impegnati in azioni eroiche, attraverso un immaginario body scanner che ne mette in evidenza l’“ingranaggio interno” alimentato da Gatorade. Un innovativo linguaggio di comunicazione che intende enfatizzare il contributo che lo sport drink è capace di dare alle grandi prestazioni dei calciatori.

In Italia la campagna sarà solo digital ed è partita oggi con la diffusione del video su Youtube, Facebook e sul sito ufficiale della Juventus.

A livello internazionale, invece, la comunicazione proseguirà anche in tv, con lo spot “Fuel the Fire”, che verrà lanciato lunedì 11 maggio. La storia racconta una sequenza di azioni di gioco tra Messi, Rodriguez e un atleta amatoriale. Analogamente a “The Formula to Unleash”, lo spot fa leva su una metafora animata in cui gli ingranaggi interni dei giocatori sono alimentati da Gatorade. Sia la metafora che le scene d’azione hanno come obiettivo quello di mostrare il ruolo di Gatorade nell’alimentare sia giocatori professionisti, che quelli amatoriali di tutto il mondo, dai campetti improvvisati ai veri campi da gioco, fino ad arrivare agli stadi più famosi del mondo come il Camp Nou.

Ad accompagnare le immagini della campagna, il brano “Addicted To A Memory” (feat. Bahari) di Zedd. Le pianificazioni sono curate da OMD.

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