Garnier Fructis Style: partito lo spot con Claudio Marchisio. Firma Publicis

Il commercial, diretto da Federico Brugia, racconta i momenti privati e pubblici del popolare calciatore, vissuti sempre con naturale eleganza. Planning di ZenithOptimedia

di Lorenzo Mosciatti
29 luglio 2014
GarnierFructis_Marchisio_2014_b

L’eleganza, sul campo da gioco così come nel look sempre curato, è uno dei tratti salienti di Claudio Marchisio, non per nulla soprannominato “Principino“. Una caratteristica che ha portato il centrocampista della Juventus e della Nazionale a essere individuato, in collaborazione con LGS SportLab, come nuovo testimonial di Garnier per la linea Fructis Style.

La collaborazione tra Marchisio e Garnier è stata inaugurata con uno spot, on air da domenica 27 luglio, firmato da Publicis Italia. Il commercial, diretto dal regista Federico Brugia, immortala il popolare calciatore nei panni un ragazzo che affronta la vita con la stessa naturale eleganza e con la stessa energia che sprigiona in campo.

Il film mostra la giornata di Marchisio dal mattino alla sera, dal momento in cui si prepara in bagno al momento epico dell’entrata in campo. La sua vita è un insieme di momenti privati e pubblici, perfetti per raccontare “Natural Chic”, la prima crema gel di Fructis Style che grazie alla texture cremosa è stata sviluppata per donare istantaneamente un look elegante, curato e chic per tutta la giornata e in ogni situazione.

Il team Publicis che ha realizzato la campagna è composto dal copywriter Claudio Gobbetti e dagli art director Andrea Chirizzi e Giorgio Garlati che hanno lavorato con la supervisione del direttore creativo associato Marco Maccagni. La direzione creativa esecutiva è di Bruno Bertelli e Cristiana Boccassini.

Lo spot è stato girato a Milano con la regia di Federico Brugia e la casa di produzione Filmmaster Productions.

Il media è curato da ZenithOptimedia.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.