Gardaland: tv e digital per il nuovo spot di Shaman

La nuova attrazione del parco tematico al centro della campagna pubblicitaria 2017

di Lorenzo Mosciatti
04 aprile 2017
Luca-Marigo-Sales-and-Marke
Luca Marigo

Tutto pronto per la nuova stagione di Gardaland, il parco del gruppo Merlin Entertainments situato sul Lago di Garda che aprirà le porte ai visitatori sabato 8 aprile. L’attrazione del 2017 sarà Shaman, la montagna russa con la realtà virtuale, al centro anche delle attività di comunicazione del parco.

La campagna pubblicitaria, spiega Luca Marigo, direttore sales & marketing di Gardaland, è stata realizzata dall’agenzia inglese Tbwa\Manchester, partner di riferimento di Merlin Entertainments. Lo spot televisivo di 30”, intitolato “Scopri il tuo spirito d’avventura”, è stato realizzato assieme al regista italiano Dario Piana.

«Proposto nei tagli da 30” e 15”, lo spot sarà in onda dal 5 al 22 aprile, in occasione dunque dell’apertura, delle festività pasquali e pe lanciare il lungo ponte del 25 aprile. Un secondo flight è programmato per metà giugno e durerà tre settimane in vista dell’alta stagione”.

La pianificazione di Mediacom coinvolge reti Mediaset, i canali Sky, VIMNI e Discovery. Ma la campagna non verterà solo sulla televisione, «media al quale andrà comunque più del 60% del budget», prosegue Luca Marigo. La parte rimanente dell’investimento sarà quindi utilizzata in modo preponderante sul digital e, quindi, su radio e outdoor e a livello locale”.

L’investimento pubblicitario di Gardaland è atteso quest’anno in crescita del 5% rispetto ai 2,5 milioni di euro stanziato nel 2016.

Fergus McCallum, ceo di Tbwa\Manchester, ha commentato: “È bellissimo poter lavorare con un brand internazionale quale Merlin Entertainments. Saremo dunque entusiasti di poter continuare in futuro questa forte partnership con Gardaland con ulteriori campagne”.

La direzione creativa esecutiva è di Gary Fawcett & Lisa Nichols, l’art di Laura Wood, il copy di Rickie Marsden. La regia è di Dario Piana per la casa di produzione Happy Means Content.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.