Gardaland lancia Prezzemolo Land con una campagna di TBWA Manchester e Mediacom

Il piano pubblicitario si comporrà di due flight: il primo partirà il 30 marzo, il secondo a giugno. Coinvolti tv, affissione, radio, internet, social network e below the line

di Rosa Guerrieri
24 marzo 2014
Gardaland marzo 2014

Punta sul target bambini e famiglie la novità 2014 di Gardaland. Si tratta di Prezzemolo Land, un nuovo coloratissimo “mondo di giochi” tutto da scoprire, interamente dedicato al divertimento dei bambini e delle loro famiglie. Un’area nella quale campeggerà un fiabesco castello medievale circondato da spassosi scivoli bagnati, cannoni, botti e tantissimi giochi d’acqua. E, oltre il castello, uno spazio tutto da scoprire con macchine volanti, grandi tavolozze di colori, ingranaggi, catapulte, acrobatici tappeti elastici, torri, ponti e mille altre sorprese. Ci sarà perfino un planetario con tanto di rosa dei venti e un grande sistema solare sul tetto. Oltre 1.000 metri quadri di puro spasso straripanti di giochi e attività.

«L’idea dell’attrazione nasce da un concorso indetto la scorsa estate, una sorta di “consultazione” realizzata tra i fan più affezionati per dar voce diretta alle loro proposte. Ci piace riconoscere che il Parco ha desiderato soddisfare in pieno le esigenze dei propri Ospiti – spiega Luca Marigo, direttore marketing e vendite di Gardaland Resort -. L’attrazione è stata intitolata a Prezzemolo Land perché la mascotte del Parco, amatissima dai bambini, ha una awareness che sfiora il 95%” sul target 8 – 13 anni».

La campagna sarà on air da domenica 30 marzo con uno spot da 15’’ che ripercorre il format dello scorso anno: il libro delle grandi avventure della fantasia, del sogno e della magia di Gardaland si apre e, come d’incanto, svela il coloratissimo magico mondo di Prezzemolo Land.

Il piano pubblicitario si comporrà di due flight: il primo partirà il 30 marzo, a ridosso dell’apertura del 1 aprile; il secondo sarà on air a giugno, in concomitanza con la chiusura delle scuole. La creatività è di TBWA Manchester, agenzia che sviluppa anche le campagne tv di vari altri parchi a tema di Merlin Entertainments Group; la casa di produzione è lo Studio Liddell di Manchester mentre la pianificazione è affidata a Mediacom Italia di Milano.

Lo spot – a target kids e famiglie – sarà on air sulle principali tv tematiche del Gruppo Mediaset, Rai, Sky, MTV, Cairo, Discovery e PRS. Ad accompagnare l’importante campagna televisiva non mancheranno investimenti su mezzi outdoor e circuiti radio, sia nazionali e locali. Previsti anche importanti attività sul sito internet, sui social network e attraverso il below the line.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.