Il Percorso Salute protagonista del nuovo spot Galbusera firmato Grey United

Protagonisti della campagna di comunicazione dell’azienda, on air in tv dal 3 settembre, una coppia di pasticcieri pattinatori. La pianificazione è a cura di UM

di Teresa Nappi
04 settembre 2017
Galbusera-spot-pattinatori

Il Percorso Salute Galbusera, la filosofia produttiva dell’azienda che prevede l’uso di ingredienti selezionati con la massima cura e l’impegno a evitarne altri come OGM, conservanti o coloranti, diventa protagonista della nuova campagna firmata Grey United pianificata da UM sulle principali emittenti tv nazionali.

Anche per comunicare un argomento così ricco di dettagli e denso di informazioni, Galbusera non dimentica quello che è il tono di voce caratteristico da anni della comunicazione del marchio, fatto di lieve ironia e leggerezza e che distingue nettamente l’azienda dagli altri concorrenti del settore.

Ecco allora che i protagonisti che raccontano metaforicamente, accompagnati da un voice over, l’incontro di bontà e leggerezza, sono pasticcieri piuttosto inusuali.

La campagna infatti si propone come ideale proseguimento di quella curata anch’essa dall’agenzia GreyUnited e con cui Galbusera ha già in passato riscosso grande successo, proponendo come protagonisti dei personaggi forti e distintivi: inusuali pasticcieri-ginnasti, simbolo dell’unione tra salute e bontà. Questa volta i protagonisti sono un’inedita coppia di pasticcieri-pattinatori, con tanto di cappelli e camici bianchi, ma anche pattini, atletismo e leggiadria.

Sono proprio loro a raccogliere, un’evoluzione dopo l’altra, gli ingredienti necessari e a scartare quelli che non soddisfano i severi standard qualitativi di Galbusera, fino a condurci al gran finale che sottolinea tutta l’importanza del Percorso Salute Galbusera.

La campagna è on air a partire dal 3 settembre.

Credits

  • Agenzia: GreyUnited
  • Chief Creative Officer: Christopher Jones
  • Associate Creative Director: Luca Beato
  • Associate Creative Director: Serena Di Bruno
  • Account Supervisor: Matilde Dettin
  • Account Executive: Benedetta Neri
  • Chief Strategy Officer: Gaetano De Marco
  • TV Producer: Carla Beltrami
  • Executive Creative Director: Roberto Battaglia
  • Regia: Mario Zozin
  • Casa di produzione: Movie Magic
  • Executive Producer: Andrea Ciarla
  • Musica: Schanck Music Manufacturer
  • Media buying: UM

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