Galbusera va on air con una nuova campagna

Lo spot, firmato da VMLY&R, l’agenzia scelta a seguito di gara, è in onda da domenica 17 febbraio in televisione, al cinema e sul web con la pianificazione di UM

di Caterina Varpi
19 febbraio 2019
galbusera-spot-2019

Galbusera ha scelto, a seguito di una gara, l’agenzia VMLY&R per la realizzazione del suo nuovo format pubblicitario, già on air e online con la pianificazione del centro media UM.

L’azienda comincia, così, il 2019 con una nuova comunicazione, nuovi prodotti, nuovi pack e un nuovo logo. La campagna è in onda da domenica 17 febbraio in televisione, al cinema e sul web.

La realtà valtellinese mostra per la prima volta in uno spot il luogo dove tutto ha avuto inizio e lo fa usando un nuovo linguaggio di comunicazione, il film di animazione.

Grazie a numerosi episodi, pianificati nel corso dell’anno, gli spettatori entreranno nel mondo di Galbusera assieme a character speciali. Ogni episodio sarà un piccolo racconto, che di volta in volta potrà assumere toni romantici, ironici o fantastici.

Accanto ai protagonisti delle storie ci saranno sempre i frollini, gli snack, i crackers, la linea Bio dell’azienda. Con più di 8.000 ore di lavorazione è stato lo studio d’animazione Milford, basato a Stoccolma, a sviluppare il progetto in collaborazione con la casa di produzione Movie Magic.

La regia è del canadese Gabe Hordos, ex capo animazione Dreamworks e ora artista freelance. La voce narrante è di Francesco Pezzulli. Musiche originali di Massimiliano Pelan e Fabio De Martino di 30’’.

«Questa nuova campagna segna un cambiamento radicale nella comunicazione Galbusera. Entriamo per la prima volta nella fabbrica in cui nascono i prodotti e lo facciamo in un modo magico e sognante – dichiara Francesco Poletti direttore creativo esecutivo a capo di VMLY&R -. Il linguaggio dell’animazione è trasversale e adatto a tutti i tipi di spettatori, ma soprattutto è altamente differenziante se eseguito e prodotto ai massimi livelli, come sempre la cura dell’esecuzione è al centro del successo di ogni progetto. Sono onorato di aver avuto l’occasione di lavorare ancora per un brand a me molto caro e di averlo fatto con una campagna di cui vado particolarmente fiero».

Corrado Cosi, CMO Galbusera, aggiunge: «Siamo molto fieri del lavoro fatto con VMLY&R perché permette a Galbusera di uscire dalla classica comunicazione televisiva, creando un mondo memorabile nel quale far convivere i propri valori e le distintività dei suoi prodotti. Eravamo alla ricerca di una strada creativa innovativa e forte, capace di intercettare un vasto pubblico di consumatori e questa proposta lo fa mantenendo i tratti dell’ironia e della simpatia che sono parte del DNA della marca».

Credits

  • Cliente: Galbusera Spa
  • Agenzia: VMLY&R Italia
  • Executive Creative Director: Francesco Poletti
  • Creative Director (copy): Paolo Pollo
  • Creative Director (Art): Marco Panareo
  • Client leader: Chiara Gilli
  • Account Executive: Michela Recla
  • Strategist: Matteo Belcastro
  • CDP: Movie Magic International
  • Executive Producer: Anna Lisa De Maria
  • Head Of Post Production: Andrea Fornaca
  • Music: 30’’ – Massimiliano Pelan, Fabio De Martino
  • Sound design: The LOG Audio Post and Production
  • Creative Studio: Milford
  • Director: Gabe Hordos
  • Creative Director : Jonas Moberg
  • Executive Producer: Johan Gustafsson
  • Senior Producer: Demian Zarins

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