Galbani Santa Lucia torna in comunicazione con Brand on Solutions

L’azienda online e on air con un progetto realizzato in collaborazione con l’hub multipiattaforma di Publitalia ‘80 e Mediamond. Coinvolte in esclusiva le reti Mediaset, Mediamond digital, Giallo Zafferano e l’IDD

di Cosimo Vestito
22 marzo 2019
galbani

Con un progetto powered by Brand on Solutions, l’hub dedicato ai progetti di comunicazione multipiattaforma di Publitalia ‘80 e Mediamond, realizzato con la collaborazione di Zenith Italia, Galbani Santa Lucia sarà on air, online e on site con #tiramisùdarecord, dall’11 marzo al 20 aprile. Coinvolte in esclusiva le reti Mediaset, Mediamond digital, Giallo Zafferano e l’Innovation Design Destrict.

La prima parte della campagna ha l’obiettivo di sostenere l’awareness sul marchio Santa Lucia Galbani e sul suo mascarpone. La seconda, in concomitanza con il raggiungimento del Guinness World Records per il tiramisù più lungo del mondo – ben 273,5 metri – e il Tiramisù Day -21 marzo- è la fase di celebration e amplificazione. La terza parte, in occasione della Pasqua, ha lo scopo di rafforzare ancor di più la call to action esprimendo tutte le qualità del mascarpone Santa Lucia Galbani.

Tre i risultati progettuali: la pianificazione media, il concept creativo e la produzione. Per quanto riguarda la pianificazione televisiva, sono stati impiegati i Brand Video da 10” per l’awareness, i Top, i Digitop 15” e ALL21, pianificati secondo il target di riferimento per la celebration e la call-to-action. In particolare, la prima uscita dell’ALL21 è stata prevista per il 21 marzo in corrispondenza della festa internazionale del Tiramisù esponendo il marchio in simulcast su nove reti con una presenza massiva in un punto ora di pregio.

Per il digitale, Giallo Zafferano è il main partner dell’iniziativa con una comunicazione always on che lega le migliori ricette con il mascarpone al prodotto Galbani. Tre tra i Top Blogger del Network di Giallo Zafferano, hanno preso parte al Guinness amplificandone la portata dell’evento all’interno dei loro canali social.

Giallo Zafferano celebrerà inoltre il Tiramisù Day attraverso una total domination della homepage del sito oltre a lanci sponsorizzati sui canali social e blog. Una campagna video consentirà di amplificare ulteriormente la portata dell’iniziativa attraverso due flight, il primo con focus sul Guinness e il secondo a ridosso del periodo Pasquale. Il digital out of home su Milano completa l’iniziativa mediante l’erogazione di creatività statiche e video all’interno degli schermi digitali posizionati in punti strategici della città: le Vele di P.zza Gae Aulenti, via Capelli, piazza Freud, Teatro Nuovo San Babila, Arduino.

Il concept creativo invece è stato costruito nel rispetto dei contenuti valoriali del Brand Santa Lucia Galbani e per essere coniugato su tutti i media coinvolti dalla televisione al digitale, all’IDD, evidenziando, con un intervento finale, i concetti “hero”, “confidence”, “record”. La produzione interna ha realizzato tutti contenuti personalizzati in base al mezzo e al secondaggio di riferimento. Con questa operazione Publitalia ‘80 e Mediamond consolidano la partnership con il gruppo Lactalis Italia.

“Abbiamo scelto di collaborare con Brand on Solutions, per costruire un progetto a supporto del nostro mascarpone Galbani Santa Lucia, l’ingrediente più importante del dolce più amato dagli Italiani: Il tiramisù. Un piano di supporto che parte dal Tiramisù Day, fino ad arrivare alla Pasqua, uno dei momenti preferiti di condivisione del Tiramisù degli Italiani”, ha dichiarato Mauro Frantellizzi, Direttore Marketing di Galbani.

Nell’ambito di questo progetto, l’azienda, in collaborazione con la Content Practice di Publicis Media e Zenith Italy, ha messo in campo un’operazione di branded content a cui hanno partecipato Fedez e Iginio Massari.

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