Furla con Mario Testino per la nuova campagna autunno/inverno 2015/16. Digital plan in definizione

La pianificazione della campagna sarà multimediale e coinvolgerà anche internet, con la veicolazione sia di banner classici sia di formati video. Le prime uscite su stampa sono previste sui numeri di settembre

di Alessandra La Rosa
23 luglio 2015
FURLA-autunno-inverno-2015-16

Ancora una volta, Furla si affida all’obiettivo di Mario Testino per la realizzazione della sua campagna autunno-inverno 2015-2016.

Scene di quotidianità che rispecchiano il lifestyle italiano del brand, esprimendo freschezza e modernità: così si può descrivere la nuova campagna del brand di borse e accessori. Scattata in un contesto urbano, mostra la top model Anja Rubik che indossa le borse e le calzature icona della stagione, e in particolare i quattro must have della stagione: Metropolis Bag (borsa icona e best seller del brand nella variante girasole), Piper Bag (una borsa senza tempo proposta nella insolita combinazione color block), Viva Bag (secchiello in vitello pieno fiore) e Diana Bag (tracolla argento).

In occasione di questa campagna, Furla presenta per la prima volta anche la sua linea uomo, una collezione 100% Made in Italy lanciata in occasione di Pitti Uomo lo scorso gennaio. Nei due soggetti dedicati, il modello Aurelien Muller indossa una Furla Modular Bag e una elegante business tote.

Per la seconda stagione, la partnership creativa fra Furla e Mario Testino ridefinisce l’immagine artistica del brand in ogni suo aspetto: dalla campagna pubblicitaria stampa all’outdoor, dal web ai social media, alle vetrine dei negozi.

La pianificazione della campagna, infatti, sarà multimediale, e coinvolgerà anche il digital, con la veicolazione sia di banner classici sia di formati video, secondo delle modalità ancora in via di definizione. In Italia le prime uscite pubblicitarie sulla stampa saranno sui numeri di settembre, mentre in altri Paesi la campagna è già partita, per esempio in Giappone dove è on air già da questo mese.

Il planning è curato internamente dall’azienda, mentre il concept della campagna è di Mario Testino e della sua agenzia creativa.

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