• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
05/05/2021
di Lorenzo Mosciatti

Fujitsu Climatizzatori si affida a Tend per il nuovo spot e a Mcm Group per il planning

L’azienda dà il via alla campagna pubblicitaria a sostegno della garanzia Roku di Fujitsu

fuijtsu.jpg

Fujitsu Climatizzatori lancia un nuova campagna pubblicitaria e lo fa affidandosi all’agenzia Tend per la creatività e a Mcm Group per la pianificazione. 

Al centro del piano di comunicazione la garanzia Roku di Fujitsu, una formula che garantisce l’estensione della garanzia sul prodotto a 6 anni. 

Eurofred Italy ha scelto in via diretta la strategia creativa di Tend per declinare un originale storybranding omnichannel, che ha coniugato il concept “Più forti del tempo”, che da diversi anni sottolinea il positioning di Fujitsu, al vantaggio della cessione del credito e alla esclusiva estensione di garanzia gratuita Roku 6 anni. 

“Un concept in grado di rappresentare, attraverso un racconto ingaggiante e differenziante tutti i vantaggi dell’offerta Fujitsu”, afferma Salvatore Valenti, direttore marketing di Eurofred Italy.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2021, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT


Tend ha realizzato un film e un visual in cui una giovane donna giapponese volteggia una katana, la tipica spada orientale universalmente riconosciuta per la massima resistenza e flessibilità. Nel filmato la lama della katana attraversa simbolicamente il tempo e con una sorprendente dissolvenza, si trasforma nello split del climatizzatore sottolineando design e perfezione.

La nuova campagna pianificata da Mcm Group sarà on air in tv, sulle reti Mediaset, e su alcune delle più importanti emittenti radio nazionali. Sono inoltre previsti digital programmatic planning e social activation attraverso i canali Fujitsu Climatizzatori, che daranno la massima visibilità alla campagna nei canali b2b e b2c.

La comunicazione ha preso il via lunedì 10 maggio e proseguirà fino al 7 luglio 2021.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI